Tornano il 13 maggio i Concerti per famiglie dell’OSI al LAC di Lugano
Sulle celebri e magiche musiche di scena del Peer Gynt di Edvard Grieg, avrà luogo al LAC domenica 13 maggio 2018, Festa della Mamma, una nuova edizione dei tradizionali Concerti per famiglie dell’Orchestra della Svizzera italiana.
In occasione della Festa della Mamma, domenica 13 maggio alle ore 15:00 e alle ore 17:00, l’Orchestra della Svizzera italiana si esibirà sul palcoscenico del LAC nei tradizionali Concerti per famiglie sulle celebri musiche di scena del Peer Gynt, nell’affascinante visione del compositore Edvard Grieg. Ispirato a storie popolari norvegesi, il racconto di Henrik Ibsen vede il protagonista intraprendere un lungo viaggio in mondi fiabeschi e al contempo reali, alla ricerca di sé stesso: un tentativo di fuga dal proprio destino, ricco di appassionanti esperienze ed avventure. Un’occasione di riflessione per tutti.
Ad accogliere e intrattenere i piccoli e vivaci spettatori con le loro famiglie ci saranno assieme all’OSI il direttore Philippe Béran e Carla Norghauer in veste di presentatrice, entrambi popolari interpreti dei Concerti per famiglie, ai quali si affiancherà l’Accademia Teatro Dimitri con emozionanti coreografie di gruppo.
Questa importante iniziativa per le famiglie fa parte del programma di mediazione culturale del LAC, LAC edu, ed è resa possibile grazie al sostegno di UBS, partner principale di LAC edu, e dalla CORSI – Società Cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, che da diversi anni sostiene le iniziative OSI dedicate ai più piccoli in quanto espressione del servizio pubblico. I Concerti per famiglie sono inoltre sostenuti dal Percento culturale Migros Ticino.
L’entrata ai concerti è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite compilazione del modulo d’iscrizione sul sito dell’Orchestra (osi.swiss) oppure scrivendo all’indirizzo email osi@osi.swiss.
L’esibizione delle 17:00 sarà diffusa in diretta televisiva da RSI Radiotelevisione Svizzera su La 1
Programma
Concerti per famiglie
LAC Lugano, domenica 13 maggio 2018, ore 15:00 e ore 17:00
Peer Gynt
Orchestra della Svizzera italiana
Direttore
Philippe Béran
Coreografia
Andrea Herdeg, Natalia Ivanova, Oliviero Giovannoni Accademia Teatro Dimitri
Presentatrice
Carla Norghauer
Edvard Grieg
Peer Gynt, dalle musiche di scena Suite n. 1 e n. 2