La diciottesima edizione di Ticino Musica è giunta al termine. Concerti del 2 agosto ’14
Lugano, 2 agosto 2014 – La diciottesima edizione di Ticino Musica è giunta al termine. Il 2 agosto alle 11.30, nell’Aula Magna del Conservatorio (via Soldino 9, Lugano), tra sorrisi e lacrime che racchiudono fatica, soddisfazione, malinconia e gioia, i circa 170 partecipanti ai corsi si incontrano con i 20 docenti e con tutto lo staff per un ultimo saluto: Addio Ticino Musica 2014 e arrivederci a Ticino Musica 2015.
Dopo un intervento di Gabor Meszaros, direttore artistico del Festival, si terrà un concerto finale che vedrà protagonisti i migliori allievi dei corsi, i quali si esibiranno come solisti o in formazioni da camera.
Ticino Musica 2014 si chiude con un bilancio positivo su tutti i fronti: quantità dei partecipanti alle audizioni per l’Opera Studio, degli iscritti ai corsi, del pubblico presente ai concerti. Per ognuno di questi aspetti Ticino Musica ha registrato una crescita, anzi un “crescendo”, per usare un termine musicale. Lo staff sarà presto al lavoro per incrementare questo “crescendo” e con questo auspicio invita il pubblico ticinese alla diciannovesima edizione, che si terrà dal 12 luglio al 25 luglio 2015.
Per maggiori informazioni www.ticinomusica.com. Email ticinomusica@bluewin.ch, tel. 091 980 09 72.