Inaugurazione Istituto ticinese di Psicoanalisi e Filosofia della politica. (Bzona, 7 giugno 2019)
L’ inaugurazione dell’Istituto Superiore di Psicoanalisi e filosofia della Politica, inizialmente previsto il 24 maggio, è stato POSTICIPATO a ven. 7 giugno 2019, sempre alle ore 17:30, presso lo spazio culturale “I Giardini della Mente” in via Lugano 2, Bellinzona.
Il nuovo spazio culturale e scientifico (I Giardini della Mente) da poco aperto al pubblico a Bellinzona dal Dr. Orlando Del Don, si arricchirà di una nuovo realtà accademica e formativa che andrà ad aggiungersi al panorama scientifico e culturale cantonale e bellinzonese in particolare. Il prossimo 24 maggio (venerdi, ore 17:00) infatti verrà inaugurato l’Istituto di Psicoanalisi e Filosofia delle Politica che avrà sede proprio in Via Lugano 2 a Bellinzona.
Con il nuovo Istituto si intende dar vita ad una nuova stagione e ad una nuova idea di politica. Un approccio nuovo, appunto, in cui dar vita al vissuto, al percepito, al sentire, ai cosiddetti “dettagli” diventa fondamentale e imprescindibile.
Politica come cura e servizio riferite alle esigenze personali, per una vita dignitosa, di benessere, salute e felicità, in armonia con l’ambiente.
Politica come cura delle differenze individuali e gestione delle cose comuni attraverso la partecipazione diretta dei cittadini – con gli strumenti di democrazia diretta.
Politica come ricostruzione del patto fondativo, sociale e civico, e del rapporto di fiducia fra cittadini e amministratori, possibile soltanto risolvendo concretamente e quanto prima i problemi, mantenendo le promesse e la parola data, diventando affidabili.
Maggiori informazioni verranno comunicate nei prossimi giorni.
Dr. Orlando Del Don, psicoanalista, editore
www.flamingoedizioni.com
www.orlandodeldon.ch
www.mywayservices.ch