Il parlamento dei giovani di Lugano vi invita il 7 giugno a Breganzona per un incontro costruttivo
Il Parlamento Giovanile del Luganese, con il sostegno della Divisione Socialità della Città di Lugano, ha il piacere di invitarvi, ed a diffondere l’invito, ad un evento dedicato alla riflessione sul tema degli spazi pubblici per i giovani.
Il Parlamento Giovanile del Luganese, da poco riattivato, si propone come parlamento giovanile regionale del luganese. I giovani tra i 15 ed i 25 anni residenti nella regione sono quindi invitati a partecipare al Parlamento, potendo rappresentare la voce dei giovani nella regione e partecipare a progetti giovanili.
Nello specifico, travate di seguito i dati concernenti l’evento a cui abbiamo il piacere di invitarvi:
World Café – Spazi pubblici per i giovani
Quando: Sabato 7 giugno 202
Orario: Dalle 13:30 alle 17:00
Luogo: Centro Giovani Ragabre, Via Polar 34, 6932 Breganzona (fermata bus N° 3: Breganzona, Medi)
L’incontro si rivolge a giovani tra i 15 e i 25 anni e sarà un momento di confronto aperto tra coetanei ed esperti per discutere temi di forte attualità, tra cui:
Vandalismo negli spazi pubblici
Permessi per eventi organizzati dai giovani
Spazi che proteggono: il dialogo come prevenzione
Riqualifica urbana e gestione di spazi abbandonati
Il World Café vuole essere uno spazio aperto, informale e costruttivo, in cui le idee e le esperienze dei/delle partecipanti saranno valorizzate. L’obiettivo è stimolare il pensiero critico, favorire lo scambio e il dialogo tra giovani, con la possibilità di conoscere più da vicino il Parlamento giovanile del Luganese.
Inoltre, i giovani partecipanti avranno l’occasione di approfondire le attività e le finalità del Parlamento Giovanile del Luganese.
L’iscrizione è gratuita, tramite QR code presente sulla locandina in allegato, oppure scrivendo a: pgluga6900@gmail.com