“Gastro…. Camminata” tra i boschi e i pascoli di Carì.
La stagione di Carì è alle porte e numerosi sono gli escursionisti già presenti sul territorio.
Tante le attività previste per questa stagione estiva e tra le altre spicca una gustosa “Gastro…. Camminata” tra i boschi e i pascoli di Carì.
Il successo dell’edizione invernale ha portato il gestore degli impianti di risalita (Nuova Carì Sagl) , il Comune di Faido, gli esercizi pubblici, le aziende agricole e le associazioni locali a proporre la versione estiva della gastroracchettata.
L’edizione si svolgerà sabato 23 agosto con partenze a gruppi tra le 8:30 e le 10:00.
Nei 9 km di percorso, con un dislivello di 400 metri, si toccheranno 5 tappe enogastronomiche per concludere in musica al Capannone della Pro Carì.
Il costo per partecipante è di 46 CHF (25 CHF tra i 10 e 18 anni, 10 CHF per bambini con età inferiore ai 10 anni).
400 posti sono disponibili e prenotabili da ora alla mail: turismo@faido.ch
L’agriturismo “Alla Meta” di Predelp sarà la prima tappa che accoglierà gli escursionisti con rösti e uova.
La Capanna UTOE a Prodör offrirà affettati dell’Azienda Agricola “La Parpaiora”. Una salita lungo il sentiero del montanaro e all’Osteria Belvedere ci sarà polenta accompagnata, a scelta, da brasato, latte o mortadella.
Una discesa tra i pascoli e si giunge al Caseificio dove ad attendere i partecipanti ci saranno i diversi prodotti dell’Azienda Agricola Piz Forca che gestisce l’Alpe di Carì. All’arrivo, presso il Capannone della Pro Carì, torte di pane e altri dolci preparati dal Ristorante Carì. Il Capannone a partire dalle 15:00 ospiterà diverse aziende agricole locali per la degustazione e vendita dei loro prodotti.