Festa del quartiere di Pregassona con diverse associazioni locali il 11 maggio 2019
Sabato 11 maggio 2019 dalle 16 alle 23 la commissione di quartiere di Pregassona e diverse associazioni locali organizzeranno al Capannone di Pregassona una festa di quartiere. L’entrata è libera e la manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.
Dagli incontri per conoscere le associazioni attive localmente è nata una idea che sabato 11 maggio si trasformerà in realtà, una grande festa di quartiere organizzata e gestita dalla commissione di quartiere con la presenza attiva ed animazioni da parte di numerose associazioni del quartiere e che prevede un programma intenso per bambini, ragazzi, famiglie.
La festa inizierà alle 16.00 con attività varie tra cui atelier, letture, giochi a cura di Krei Art, Biblioteca dei ragazzi, Associazione letteraria Hafez e Petrarca e un torneo di carte “magic”. Sul piazzale del capannone saranno presenti le bancarelle delle associazioni partecipanti.
Alle 17.45 sono previsti i saluti di apertura da parte della Presidente del Consiglio Nazionale on. Marina Carobbio Guscetti e alle 19.30 il saluto dell’onorevole sindaco Marco Borradori.
A partire dalle 18.00 fino alle 23.00 in programma due concerti con i Cantori di Pregassona e gli allievi della scuola MAT, spettacoli di danza con le Associazioni Futuro Danza e Diamonds Dance Company. Infine dalle 20.30 fino alle 23.00 sarà attiva della musica dal vivo a 360° con Santino.
In particolare sarà offerta una maccheronata a tutta la popolazione preparata dal Circolo Anziani e saranno a disposizione a pagamento anche salametti, formaggi, torte, specialità salate e bibite. Tutti i dettagli e gli orari di questa festa popolare di quartiere sono riportati nell’opuscolo, volutamente multi colorato e multi culturale, orientato a tutte le età, non vi resta che partecipare.
Si invitano tutti i partecipanti ad utilizzare i mezzi pubblici. Per chi dovesse utilizzare l’auto sono disponibili i posteggi presso lo stadio di Cornaredo (Il Capannone è raggiungibile a piedi tramite la passerella sul Cassarate).