“Düi pass, üm bicér e üm bocòn” a Biasca
Una passeggiata di 5,3 km per far conoscere i luoghi più caratteristici di Biasca. (-> scarica qui il programma in formato pdf)
Il percorso, che parte dallo Stand di tiro alla buzza e termina all’Arsenale, prevede 8 postazioni nelle quali si potranno gustare prodotti biaschesi e regionali ed incontrare i produttori.
Il sentiero “dri Mott”, che dal “Fraciòn” porta a”ra Riva”, permette di godere la splendida vista panoramica sul nostro Borgo e dintorni; il percorso della “Via Crucis” nel castagneto di Biasca giunge a Santa Petronilla, altro luogo suggestivo. Gustare salumeria, formaggi, vini, dolci e piatti tipici, visitare la Chiesa di S.Pietro e la Casa Cavalier Pellanda, con la lentezza di una passeggiata è l’occasione che vi proponiamo domenica 27 settembre a Biasca.
E’ prevista pure la possibilità di partecipare unicamente al “momento finale” della manifestazione, il pranzo che si terrà all’Arsenale; qui i produttori che aderiscono alla passeggiata saranno presenti con la loro bancarella.
La passeggiata si terrà con qualsiasi tempo (sono previsti due percorsi a dipendenza delle condizioni meteorologiche). Il percorso è agibile a persone con un minimo di allenamento, non è adatto ai passeggini e si raccomanda di utilizzare abbigliamento e calzature adatte a passeggiate in montagna.
Maggiori informazioni sul sito della manifestazione cliccando qui