Domenica 30 giugno 2019, 14:00 – 16:00, Piazza Autosilo, Ascona ¦ Biodiversity means life
Tenda viaggiante con elementi interattivi e dimostrazioni sulla biodiversità. Questa manifestazione pubblica viene presentata nell’ambito della conferenza internazionale “Cambiamento globale e biodiversità: integrazione dell’impatto di fattori ambientali e socio-politici su scale”, (30 giugno ‐ 4 luglio 2019), con il supporto di Congressi Stefano Franscini/ETHZ.
Nella tenda viaggiante “Biodiversity Means Life” i visitatori avranno l’opportunità di dialogare con gli scienziati che studiano la biodiversità e il cambiamento globale sui temi della loro ricerca e sul ruolo fondamentale della biodiversità nella nostra vita. Auspichiamo che i dialoghi contribuiscano ad accrescere l’interesse del grande pubblico per la scienza, la consapevolezza delle modalità di lavoro della ricerca scientifica e una maggiore disponibilità ad agire per conservare la biodiversità, oltre a una maggiore responsabilità verso il mondo che ci circonda.
In inglese e in italiano
Entrata libera
Ulteriori informazioni sull’evento pubblico sono disponibili nella locandina allegata. Informazioni sulla conferenza sono disponibili all’indirizzo: https://www.gcb.uzh.ch/en/Events/URPP-GCB-Conferences/conference2019.html.