Concerto finale del Choralcamp 2014
La Chiesa del Convento di Faido, domenica 13 luglio alle ore 20:30 a conclusione della S. Messa, ospiterà il concerto finale del Choralcamp 2014.
Il concerto sarà diretto da Roberta Paraninfo e rappresenta il lavoro conclusivo del Choralcamp 2014 che si tiene in questi giorni presso la Casa Ida di Primadengo.
Con il motto “la Musica unisce” 30 ragazzi provenienti da due città lontane, accomunati dalla passione per la Musica, si incontreranno e si confronteranno con l’aiuto del direttore Roberta Paraninfo per creare un unico coro.
Le due formazioni corali giovanili provengono dal Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto e dall’Accademia Vocale di Genova.
Il Coro del Conservatorio Steffani è nato nel febbraio 2014 all’interno del corso di Esercitazioni Corali ed è composto da studenti di strumento e alcuni studenti di canto classico.
Il coro dei Giovani Cantori è la formazione giovanile dell’Accademia Vocale di Genova, fondata nel 2005 da Roberta Paraninfo, insieme al coro di voci bianche “I Piccoli Cantori” e alle due formazioni più “antiche”, il Genova Vocale Ensemble e lo JanuaVox.
L’ingresso è libero.
La docente e direttrice del Roberta Paraninfo sarà presente alla Casa Ida di Primadengo dal 10 al 13 Luglio.