CENTOVALLI – CENTORICORDI 2: “La canzone della Valle” il 20 luglio 2019 prima mondiale a Verscio
A grande richiesta torna in scena lo spettacolo teatrale “Centovalli-Centoricordi” in una nuova edizione: uno spettacolo in movimento dedicato alle Centovalli, un vero omaggio alla gioia di vivere e un ricordo particolare a Dimitri. Il progetto è una produzione della Werkstatt für Theater in collaborazione con il Teatro Dimitri di Verscio e la Ferrovia Vigezzina-Centovalli.
La prima mondiale avrà luogo sabato 20 luglio 2019. Seguiranno 17 rappresentazioni, in altrettante serate nel periodo dal 27.07. al 24.08.2019.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.00 e saranno bilingue, italiano e tedesco.
Uno viaggio teatrale nato da un sogno di Dimitri, diventato poi una realtà fantastica grazie al lavoro di uno staff di primo piano.
Come la prima edizione di Centovalli Centoricordi, i promotori sono:
Livio Andreina che firma la regia, esperto negli spettacoli all’aperto e nel lavoro con attori amatoriali.
AnnaMaria Glaudemanns ha curato gli aspetti scenografici, costumi, maschere e accessori. Oliviero Giovannoni si è occupato della composizione di tutte le musiche e le canzoni, in chiave moderna e dal punto di vista strumentale.
Masha Dimitri fa parte dello spettacolo in qualità di membro della produzione e come attrice e musicista.
Flavio Stroppini, narratore del territorio, ha integrato le storie delle Centovalli in una storia contemporanea immaginata come una realtà, con intrecci di speculatori, demoncelli e altre forze che vorrebbero impedire a un giovane che non abita più la valle a vendere la casa della sua nonna.
Scenografia principale dello spettacolo è la ferrovia Vigezzina-Centovalli; stazioni e treno fungono da palcoscenico per la trama teatrale. Per renderne possibile lo svolgimento, la ferrovia ha elaborato un piano logistico e d’esercizio del treno speciale.
Informazioni dettagliate su prezzi, svolgimento e altre informazioni sono esposte nel flyer allegato e nel sito www.werkstatt-theater.ch.
Per informazioni rivolgersi al Teatro Dimitri, allo 058/ 666 67 85 (lunedì-venerdì 9.00-12.00).