“AUTO CHE PASSIONE! Interazione fra grafica e design” a Chiasso 12 gennaio 2019
LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI E ADULTI
In occasione della mostra in corso al m.a.x. museo vengono proposti dei laboratori didattici per bambini a tema con l’obiettivo di sviluppare la creatività e il piacere di conoscere il mondo dell’arte e del design. Ogni laboratorio prevede la partecipazione di bambini a gruppo senza suddivisione per età proprio per facilitare lo scambio culturale, e se si desidera è possibile che anche i genitori, i nonni, i cugini o gli accompagnatori del bambino stesso partecipino al laboratorio eseguendo il proprio manufatto e la visita “attiva” della mostra.
Il terzo laboratorio didattico viene organizzato
Sabato 12 gennaio 2019, ore 15.00 – 17.00
merenda inclusa
con il titolo
CAR DESIGN
Partendo da un “modello di base” di un’autovettura, si proverà insieme a ridisegnare le linee della carrozzeria. Comfort, linee fluenti, oggetti strani sono gli ingredienti adatti per compiere viaggi fantastici su un’auto che sarà – certamente – altrettanto fantastica!
Tutti i laboratori sono tenuti da mediatrici culturali (una delle quali con certificato del Percorso Formazione Specialistica rilasciato dall’Associazione Bruno Munari) e si svolgono al m.a.x. museo. Il laboratorio è seguito da una visita “attiva” alla mostra e una merenda.
Il costo complessivo per laboratorio è di CHF 10 / Euro 10 (bambini), CHF 15 / Euro 15 (adulti).
Tutto il materiale viene messo a disposizione dal museo.
Iscrizione obbligatoria: eventi@maxmuseo.ch.
oppure telefonando al: +41 (0)58 122.42.52 (nell’orario 10-12 e 14-18).
I laboratori didattici sono rivolti anche alle scolaresche (scuole dell’infanzia, scuole elementari, scuole medie); si tengono in orario scolastico durante la settimana, dal lunedì al venerdì, su iscrizione (eventi@maxmuseo.ch).
Ricordiamo inoltre un altro appuntamento dedicato in particolar modo ai bambini:
• Visita con i nonni al museo, domenica 20 gennaio 2019, ore 16.30