ASSEMBLEA ANNUALE KAMMEA – 28.04.2018, ore 18.00 – iscrizioni cena entro 16.04.2018
Sabato 28 aprile 2018 alle ore 18.00 si terrà la consueta Assemblea annuale dell’Associazione Kammea, presso le Cantine Valsangiacomo a Mendrisio (Viale alle Cantine 6), in cui saranno illustrati i progetti futuri.
Seguirà una cena conviviale; la metà di quanto incassato verrà destinata a finanziare i nuovi progetti.
Per motivi organizzativi occorre iscriversi alla cena entro lunedì 16 aprile 2018.
Kammea è un’associazione a fini esclusivamente umanitari che concentra i propri sforzi in attività legate all’infanzia e alla sanità in Tanzania, in particolare nella regione di Ikonda, sostenendo l’ospedale, la cosiddetta “clinica mobile”, un centro per bambini disabili e un orfanotrofio. Dal 2009 alcuni dei membri fondatori di Kammea si recano ogni anno in Tanzania per un periodo di un mese per organizzare al meglio le attività.
L’ordine del giorno dell’Assemblea annuale in programma per il 28 aprile alle ore 18.00 presso le Cantine Valsangiacomo a Mendrisio (Viale alle Cantine 6) prevede la nomina del Presidente del giorno e di due scrutatori, la lettura del verbale dell’ultima Assemblea, la relazione della Presidente Nadia Ferrari, la presentazione del bilancio 2017, il rapporto dei revisori e la presentazione dei progetti per il 2018.
Anche quest’anno all’Assemblea seguirà una cena per conoscersi meglio e per proseguire la discussione sui vari progetti; la metà di quanto incassato verrà destinata a finanziare i nuovi progetti.
In questo senso, alle 19.15 Valeria Nidola, nota raccontastorie e libraia, intratterrà i presenti con due racconti tratti dal suo ampio repertorio, alle 20.00 sarà servito un aperitivo (sfogliatine e crostini guarniti di luganighetta), mentre alle 20.15 prenderà avvio la cena ideata da Fabrizio Alippi e Chico Haug (fantasie d’entrata – pomodorini e mozzarelle, polpettine di ceci, involtini di verdura, pâté del Max, prosciutto e perle di melone, tartare di salmone affumicato, gamberetti con pompelmo rosa, polpo e patate -, risotto alle cime di ortica e luvertis, uccelli scappati, tris di dolci – panna cotta, tortino di mele, mousse di cioccolato – e caffè).
Il costo per persona ammonta a CHF 70.- tutto compreso (acqua, vino e bibite sono offerte da un sostenitore), da versare la sera stessa.
Per motivi organizzativi occorre iscriversi alla cena entro lunedì 16 aprile 2018 (Nadia Ferrari 076 560 21 66 o Nieves Maderni 091 648 12 13 o info@kammea.net). È previsto un servizio di navetta per coloro che lo desiderassero (da segnalare a Nadia Ferrari).