“ASCONA YESTERDAY”: RITORNO AGLI (INTRAMONTABILI) ANNI SESSANTA E SETTANTA AD ASCONA IL 13 APRILE 2019
Sabato 13 aprile 2019, al Cinema Otello, le prime anticipazioni

Nel corso di uno showcase che avrà quale protagonista Mal, l’ ex frontman degli inglesi Primitives, sabato sera al Cinema Otello di Ascona verranno fornite le prime anticipazioni riguardanti il festival dedicato agli anni Sessanta e Settanta che si terrà nel borgo dal 16 al 21 settembre.
L’ iniziativa è di AMA, l’ Associazione Manifestazioni, che può contare sul sostegno del Dicastero turismo del Comune.
Con questo evento s’ intende raccontare e far rivivere l’ Ascona del tempo, quella, appunto, del periodo beat e del successivo decennio, caratterizzati da importanti cambiamenti storici, sociali, culturali e politici.
Per l’ occasione verranno ricostruite scene di vita mediante proiezioni e decorazioni che ai tempi facevano tendenza e proposte iniziative su cui, per il momento, gli organizzatori del festival preferiscono mantenere il riserbo e che non mancheranno di piacevolmente sorprendere il pubblico.
A commercianti e ristoratori si chiederà, rispettivamente, di proporre specialità gastronomiche con ricette dell’ epoca e di esporre oggetti vintage.
In programma pure cene e feste danzanti in tema.
Previsti altresì showcases, proiezioni di film, incontri con musicisti, giornalisti e produttori.
Quanto al pubblico, verrà invitato a vestirsi, pettinarsi e truccarsi come all’ epoca.
Nel corso dello showcase di sabato verrà altresì presentato il nuovo cd di Mal, “Grazie, Piper!¨, con cui il cantante festeggia il mezzo secolo di carriera.