Ascona Jazz Night 2019. Una serata come la vorresti il 31 maggio 2019
Venerdì 31 maggio 2019 a partire dalle 17.00 e fino alle 03.00 si terrà la quarta edizione dell’Ascona Jazz Night, manifestazione organizzata dall’Associazione Manifestazioni Ascona (AMA), sotto la direzione artistica di Nicolas Gilliet.
Nei bar e ristoranti del lungolago e del nucleo storico di Ascona suoneranno oltre 25 gruppi, che spazieranno dal jazz al blues, al funky, al crossover, al pop, allo swing e al gospel. Una serata imperdibile e ad entrata libera, con anche 3 brass bands a girare tra piazza e vicoli creando un’atmosfera coinvolgente. Circa 60 ore di ottima musica, con nomi importanti del panorama musicale svizzero e non, tra i quali Silvan Zingg che presenterà in anteprima il suo nuovo cd “Swing that Boogie”, I vincitori del premio della giuria della scorsa edizione Marco Detto con Dario Milan, Charlie Roe, il bluesman locarnese Bat Battison, una band con docenti e una con allievi della scuola di musica moderna SMUM e la formazione asconese Olivia & the Funcats, solo per citarne solo alcuni.
L’intento è di far vivere al pubblico la passione e forza della musica dal vivo nei vari locali pubblici di Ascona e di aprire la stagione musicale che presto porterà al festival estivo, JazzAscona.
Maggiori informazioni sul programma della serata sono reperibili su www.asconajazznight.ch.
In collaborazione con:
Associazione Manifestazioni Ascona
JazzAscona
NicOLAsound
Partner della manifestazione:
Borgo di Ascona
Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli
Ticino Turismo
Società Albergatori di Ascona-Locarno, Bellinzona-Alto Ticino
Media partner:
RFT – Radio Ticino