Anche i bimbi protagonisti della 14. edizione di Chiassoletteraria il 4 e 5 maggio 2019
Anche i bimbi protagonisti della 14. edizione di Chiassoletteraria
Incontro con Chiara Codecà giovedì 2 maggio ore 20.30
Attività con I bambini sabato 4 e domenica 5.
Nell’ambito della 14. edizione di Chiassoletteraria, che sarà ufficialmente inaugurata venerdì e avrà come tema “Il mondo nuovo”, anche i bimbi saranno protagonisti. Sono infatti stati organizzati ad hoc per i più piccini due laboratori con Chiara Balzarotti sabato 4 e domenica 5 maggio presso la biblioteca comunale di Chiasso. Il programma sarà completato dalla conferenza di giovedì 2 maggio, aperta a tutti i piccoli e grandi lettori, della scrittrice e consulente editoriale Chiara Codecà.
Gli incontri sono stati ideati in collaborazione con l’Istituto svizzero media e ragazzi (ISMR), Bibliomedia svizzera, la Biblioteca comunale e il preasilo “I monelli” di Chiasso. La conferenza di Chiara Codecà, dal titolo Perché leggiamo distopico? Il fascino del futuro che non vogliamo avrà luogo giovedì 2 maggio alle ore 20.30 nell’aula magna del Centro professionale commerciale in via Vela 7 a Chiasso ed è rivolta a genitori, docenti, educatrici ed educatori, curiosi e appassionati lettori di ogni età. L’entrata è libera e non necessita di prenotazione, mentre per i due laboratori gratuiti di Chiara Balzarotti di sabato e domenica 4-5 maggio, previsti dalle ore 15.00 in poi, sono necessarie le iscrizioni al n° tel. 076 438 86 32. Non è previsto l’accompagnamento dei bambini da parte dei genitori. Alla fine del workshop ai partecipanti verrà offerta una merenda sana ed equilibrata.
Il programma per piccoli e grandi lettori di Chiassoletteraria è una novità del festival, inaugurata già lo scorso anno, che consente ai bambini di vivere un’esperienza molto arricchente a livello culturale, creativo e ricreativo e ai genitori di poter seguire serenamente il programma per il pubblico adulto del festival. Segnaliamo che il laboratorio per i bimbi del sabato è già quasi al completo, mentre quello di domenica pomeriggio ha ancora disponibilità di posti.
Per maggiori informazioni:
Nel volantino (qui allegato)
www.chiassoletteraria.ch
Iscrizione ai laboratori gratuiti di sabato 4 e domenica 5
è necessaria al n° tel. 076 438 86 32.