12 giugno 2019 ¦ Porte aperte e aperitivo a Giubiasco in occasione del primo compleanno dello sportello di Bellinzona.
Nel 2016 le FFS ventilavano la chiusura dello sportello di Giubiasco… grazie ai numerosi firmatari della petizione, quasi 8’500, non solo siamo riusciti a tenere delle attività allo sportello di Giubiasco, ma abbiamo addirittura potuto conservare l’attività di vendita aprendo uno sportello presso la biglietteria FFS di Bellinzona.
Festeggiamenti
Oggi ci teniamo a ringraziare tutti i sostenitori per il loro impegno civico e sociale con delle porte aperte presso il nostro storico sportello di Giubiasco. Invitiamo la popolazione ad unirsi ai festeggiamenti che si terranno mercoledì 12 giugno 2019 dalle ore 16.30 presso Alla Stazione di Giubiasco.
Per l’occasione apriremo le porte dei nostri spazi formativi in modo da avere l’opportunità di conoscere docenti, formatori professionali e persone in formazione. Saremo lieti di spiegare cosa facciamo e quanto sia importante per le persone con disabilità ottenere un diploma riconosciuto a livello federale per accedere al mercato del lavoro.
Aperitivo
Nell’atrio della stazione ci sarà modo di chiacchierare gustando un ricco aperitivo offerto da diversi partner della regione (Rapelli SA, Tamaro Drinks SA, Peverelli Bellinzona, Fattoria La Colombera, CAGI SA). Invitiamo però anche i partecipanti a scoprire il «dietro le quinte»: oltrepassando la porta riservata al personale sarà possibile accedere a delle le isole informative dedicate alle attività della Formazione e dell’associazione in generale. Diversi saranno anche i collaboratori a disposizione pronti a rispondere alle domande e/o curiosità dei presenti.