CIAO SONO TINA E VI SPIEGO I NOSTRI PROGETTI E COME FARE AD ABBONARVI AL NS MAGAZINE BIMESTRALE
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
Lugano Creativa & Lugano Bimbi 25/26 novembre 2023 scarica il biglietto a prezzo ridotto
VENDIAMO TERRENO A FAIDO ZONA EDIFICABILE MQ 837
ARTECASA LUGANO 12-15 OTTOBRE 2023
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
LUGANOLIFESTYLE 12-15 OTTOBRE 2023
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
COME RISOLVERE I PROBLEMI ,,,
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
PRONACI AUTO SAGL - OSOGNA
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
ZAHARA RUSCONI - LUGANO  UDC DONNE ¦ LISTA 25 / CANDIDATA 07
ELIDE VEDI E SENTI, BELLINZONA
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
FIERA DI AUTUNO A MORBEGNO (SONDRIO) 17, 18 E 19 NOVEMBRE 2023
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Artisti per passione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • B&B Casa Lentini + Centro Eventi ETC
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • Restaurare, un’arte!
    • La Sciüra Maria risponde
    • ONG SYLLACAAP FAIDO
    • Il signor Pizzico
    • vuota
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • TIcino IN forma
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
13.09.2023 ¦ In campagna elettorale quale e’ il compito dei media? Influenzare e sottostare al potere o tentare di far ragionare?
12.09.2023 ¦ Lugano e HCAP ai nastri di partenza; una sfida difficile per entrambe!
30.08.2023 ¦ La ns. Testimonial ETC Eureka, Vanessa Mini, è la vincitrice degli InterContinental Music Awards 2023 di Los Angeles!
28.08.2023 ¦ ASA Press ¦ Plastica, 1 sacchetto della spesa su 4 è illegale

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Diventare professionisti del mondo olistico, di Valter Giraudo

    RBoss
    Set 27, 2022
    accademia, aioc, eticinforma.ch, fattoreetc, mondo olistico, professionisti, valter giraudo
    0

    AIOC ITALIA LA PROPOSTA FORMATIVA SI SVOLGE COMPLETAMENTE ONLINE GRAZIE A UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA DI E-LEARNING. GARANTITE FLESSIBILITÀ E QUALITÀ ALLO STUDENTE

    Diventare professionisti del mondo olistico

    Promuovere corretti stili di vita e guidare l’individuo nella ricerca delle giuste tecniche per raggiungere il proprio benessere ed equilibrio psicofisico. Questa è la mission di AIOC (Accademia Istruttori e Operatori Certificati), un portale che si propone di creare dei veri e propri percorsi formativi dedicati a tutti coloro che vogliono diventare professionisti del mondo olistico.

    LE CERTIFICAZIONI

    Elemento cardine della formazione è proprio la scuola, che si avvale del supporto di una serie di professionisti specializzati nel proprio settore. Grazie a percorsi di altissimo livello qualitativo e formativo, l’accademia AIOC Italia ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità numero 19250 A-A che attesta che il sistema di gestione per la qualità dell’organizzazione è conforme alla norma UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionalizzanti. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

    MENTAL COACH

    La proposta formativa di AIOC si svolge completamente online grazie a un’innovativa piattaforma di e-learning. La formazione online, comprensiva di videolezioni e materiale didattico in digitale sempre a disposizione dell’utente, permette una maggiore flessibilità – lo studente può studiare quando e dove preferisce – e un notevole risparmio di tempo ed economico. Tra i numerosi corsi disponibili (che si possono approfondire sul sito ufficiale www.aiocitalia.it), c’è la scuola professionale per diventare mental coach. Allo studente si offre una formazione completa e professionale volta a fornire al coach tutti gli strumenti necessari per consigliare ai propri clienti l’adozione di azioni, esercizi e comportamenti allo scopo di innescare un meccanismo virtuoso di crescita personale e profonda comprensione di sé. La scuola di mental coach, nello specifico, dura circa 800 ore di formazione, suddivise in cinque moduli da 160 ore ciascuno.
    La durata del percorso dipende esclusivamente dallo studente e i costi della formazione non subiscono variazioni. Inoltre, grazie alla certificazione ISO 9001 ottenuta dall’accademia, i partecipanti al corso, tramite il bagaglio di conoscenze acquisito, si possono presentare per ottenere questa certificazione valida a livello internazionale.
    La scuola AIOC presenta un innovativo sistema di tirocinio ed esami online. A ogni studente, infatti, vengono assegnati alcuni casi di studio da analizzare, ma anche prove pratiche con l’obiettivo di mettere a frutto le competenze acquisite. Inoltre, ogni studente, accedendo all’ultimo modulo, avrà comprese tre consulenze individuali di un’ora ciascuna con il responsabile scientifico, per l’inserimento nel mondo del lavoro. Lo studente è tenuto a sostenere un esame di profitto per ogni materia prevista dal piano di studi da svolgere online. La prova consiste in un test informatizzato a risposta multipla. Al superamento di tutti gli esami, lo studente dovrà discutere online una tesi finale nella quale si andrà ad approfondire un argomento trattato durante il percorso, concordato con il tutor assegnato.

    Diventare un naturopata: tirocinio con prove pratiche

    La scuola professionale in Naturopatia offre una formazione completa e professionale volta a fornire al naturopata tutti gli strumenti necessari a consigliare ai propri clienti l’adozione di rimedi naturali.

    LA DIDATTICA

    La scuola ha una durata di 1680 ore di formazione, suddivise in tre moduli da 560 ore ciascuno. A ogni studente, come tirocinio, vengono assegnati dieci casi di studio da analizzare, comprendere e risolvere. I casi proposti sono a difficoltà crescente, per mettere a frutto le competenze acquisite. Inoltre, c’è
    anche una parte pratica, dal momento che lo studente dovrà descrivere in
    modo completo ed esaustivo otto casi reali che personalmente ha seguito e risolto con successo. Questo tirocinio è un modo non solo per applicare le abilità acquisite, ma anche per iniziare a interfacciarsi con gli ipotetici clienti. Un vero banco di prova dove accrescere empatia e competenza.
    Il responsabile scientifico è il docente, all’esterno della società, che crea il percorso formativo, nel caso della Naturopatia legato alle direttive dettate dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Il responsabile, inoltre, al terzo anno, entra in contatto con lo studente per accompagnarlo nell’elaborazione della tesi finale scegliendo l’argomento da sviluppare e approfondire. Con il diploma di naturopata professionista è possibile iniziare a lavorare presso centri estetici, spa, palestre, erboristerie mettendo la propria professionalità e conoscenza al servizio dell’utente finale.

    Formatori certificati, lezioni sempre disponibili

    Quali sono i vantaggi della formazione offerta dall’accademia AIOC? Innanzitutto, la didattica, interamente online, che si può seguire in qualsiasi momento della giornata (i video corsi online sono disponibili 24 ore su 24), in qualunque luogo si trovi lo studente. Questo garantisce flessibilità, continuità e un notevole risparmio di tempo ed economico. Lo studente può formarsi quando e dove vuole, senza essere vincolato a recarsi in sede. Inoltre, è possibile scaricare utili dispense per ogni corso, sempre consultabili, e i contenuti sono aggiornati in base alle tematiche della disciplina, che possono presentare novità e aggiornamenti.
    La qualità è un altro punto di forza; grazie alla certificazione ISO 9001, AIOC offre processi aziendali efficaci ed efficienti. Tutti i formatori sono professionisti nei rispettivi settori e lo studente, al termine del percorso, può contare su una formazione completa, che gli permetterà di inserirsi con competenza e serietà nel mondo del lavoro, grazie anche alle prove pratiche con cui può testare la propria preparazione.
    Nel caso di dubbi o eventuali domande, è possibile scrivere al docente tramite la chat interna, il quale risponderà direttamente all’utente, garantendo così un filo diretto. Il responsabile, inoltre, accompagna lo studente fino alla tesi finale, che verrà discussa online, il passo che poi porterà a ricevere l’attestato conclusivo del percorso.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.