CONTRIBUTO UMANITARIO PER I BALCANI. Un aiuto concreto alle regioni colpite dalle alluvioni.
Il Municipio, interpretando il sentimento della popolazione e dopo aver preso atto della drammatica situazione venutasi a creare in alcune regioni della Serbia, della Bosnia-Erzegovina e della Croazia a seguito delle importanti inondazioni di questi giorni, ha deciso di stanziare un contributo di solidarietà di 5’000.- franchi alle regioni colpite dalla catastrofe.
L’importo sarà versato sul conto della Catena della solidarietà e contribuirà alla promozione di iniziative di primo intervento insieme agli altri aiuti stanziati da parte di Cantone, Associazioni e Enti umanitari pubblici e privati, nonché di singole persone, a promuovere iniziative di primo intervento per queste popolazioni in grave difficoltà.
Il contributo di solidarietà stabilito dal Municipio, come già avvenuto in situazioni di disagio analoghe, mette in evidenza l’attenzione e il sostegno concreto per le popolazioni colpite e in stato di necessità.
L’iniziativa inoltre è particolarmente significativa anche alla luce del fatto che il Comune di Paradiso ospita una cospicua comunità di origine balcanica.
La Cancelleria comunale