Quest’anno all’interno dei vari eventi previsti per i festeggiamenti per la 10a edizione della StraLugano abbiamo il piacere di essere presenti alla 5° edizione della Round Table CUP, la gara ticinese di Handbike che negli anni ha raggiunto numeri straordinari, non solo per la grande partecipazione di atleti, ma anche per la qualità della corsa. Infatti la gara è riuscita ad ottenere consensi anche a livello internazionale essendo divenuta la manifestazione regionale svizzera piú seguita.
Sabato sera oltre ai 30 atleti provenienti da tutta la svizzera e dall’estero, ci saranno i nostri sette beniamini di casa, che sfrecceranno per le vie del centro di Lugano per cercare di aggiudicarsi il podio. Gli atleti del team inSuperAbili schierati nella lista di partenza sono:
Nome, Città, Categoria HB
Valerio Caverzasio (Besazio) H3
Davide Chinelli (Mezzovico) H3
Gian Paolo Donghi (Riva San Vitale) H3
Luca Gilgen (Giubiasco) H3
Athos Libanore (Giubiasco) H4
Andrè Martins (Bellinzona) H3
Romolo Pignone (Lugano) Open
Invitiamo pertanto la popolazione ad venire numerosa sabato 26 settembre dalle h 20 alle h 21 in Piazza Manzoni a Lugano per assistere alla gara e sostenere questi straordinari atleti.
Programma della gara: http://www.stralugano.ch/index.php/it/le-gare/handbike
La bellezza della corsa verrà ancora piu’ enfatizzata dal fatto che si corre praticamente in notturna in un percorso che passa dal lungolago alle curve interne del centro cittadino. Manifestazioni come questa rappresentano una vetrina importante, un’occasione unica per mostrare la realtà dell’handbike, una delle discipline paralimpiche piu’ seguite. Queste prove, oltre che confermare la vivacità di un movimento in vista di RIO 2016 sono la dimostrazione concreta di come lo sport sappia abbattere le barriere, fungendo anche come importante mezzo di sensibilizzazione per la popolazione.