I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
RELLANA GIOIELLI
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
17 05 2026 ¦ Lugano Calcio domina il Basilea, finisce terzo in campionato ed è per la quinta volta di fila in Europa!
15 05 2026 ¦ Esordio mondiale da favola per la Svizzera che mette sotto i campioni del mondo in carica degli USA per 3 -1
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • “CINEMA” è il nuovo singolo dei BALTO

    RBoss
    Nov 10, 2024
    #fattoreETC, cinema, eticinforma.ch, gruppo Balto, nuovo singolo
    0

    “CINEMA”

    è il nuovo singolo dei BALTO
    (Pioggia Rossa Dischi, distr. ADA Music Italy)

    Link: https://ada.lnk.to/___cinema

    Fuori oggi, venerdì 8 novembre, “Cinema”, il nuovo singolo dei Balto, pubblicato da Pioggia Rossa Dischi e già inserito nelle playlist New Music Friday e Rock Italia di Spotify.

    Le canzoni dei Balto raccontano la vita racchiusa tra i portici di Bologna e il lungomare di Rimini, mettendo a nudo la fragilità, la forza, la paura e il desiderio, tra realtà e immaginazione. Il loro primo album, “Forse è giusto così”, esce nel 2022 per Pioggia Rossa Dischi, seguito da un tour che li vede aprire The Zen Circus, Cosmo, Canova e Subsonica. Nell’estate 2024 i Balto pubblicano “Nordest”, seguito da “La Settimana di Ferragosto” e oggi da “Cinema”, terzo estratto dal nuovo disco di inediti in uscita a novembre: un brano indie rock che parla con malinconia e senso di smarrimento della difficoltà di trovare un proprio posto nel mondo.

    “Ci siamo chiesti molte volte quale film volessimo scrivere per noi stessi, che cosa davvero potessimo scegliere per il nostro copione, e ci siamo accorti di quanto a volte il prezzo possa essere caro.” raccontano i Balto. “Il brano parte con una serie di immagini evocative delle perfette vite degli altri, mentre il ritornello è uno sfogo personale sull’incertezza del proprio percorso (“Come finisce questo maledetto film?”), che diventa un grido collettivo e umano.”

    Link: https://ada.lnk.to/___cinema

    Nel testo il “biglietto” rappresenta il prezzo dell’esistenza, mentre il “film” è la vita stessa: complessa, incerta, priva di punti di riferimento. Si mescolano rabbia e tristezza, insieme a un profondo bisogno di risposte che sembrano scivolare dalle mani. Si percepisce un senso di urgenza e claustrofobia, come se fossimo imprigionati in un mondo ostile e inflessibile, intrappolati in ruoli che non ci appartengono e spinti da un destino già scritto, inevitabile.

    Con “Cinema”, i Balto ampliano il loro universo musicale e narrativo, continuando a esplorare la quotidianità che li circonda: vite in bilico, sospese in un fragile equilibrio, osservate attraverso gli occhi di chi ha tra i venti e i trent’anni.

    CREDITS
    Prodotto da Rachid Bouchabla
    Registrato da Rachid Bouchabla e Tristan Martinelli
    Mixato e masterizzato da Mattia Cominotto al Greenfog Studio
    Scritto da:
    Andrea Zanni
    Manolo Liuzzi
    Marco Villa
    Alberto Piccioni
    Rachid Bouchabla
    Etichetta: Pioggia Rossa Dischi
    Edizioni: Boc Music Group
    Progetto grafico: Manolo Liuzzi

    BALTO | BIOGRAFIA
    I portici di Bologna, il lungomare di Rimini, le notti insonni e i cuori incerti: questi sono gli scenari delle canzoni dei Balto, band pop-rock di quattro amici che raccontano la vita, vissuta e sognata, con occhi pieni di fragilità ed energia, paura e desiderio.
    Il disco d’esordio, “Forse è giusto così”, esce nel 2022 per Pioggia Rossa Dischi.

    Durante gli ultimi due anni il legame con il produttore e musicista genovese Rachid Bouchabla (Ex Otago, Pioggia Rossa Dischi) si intensifica al punto da decidere di lavorare insieme a nuova musica. Le canzoni prendono forma nelle notti solitarie, respirano attraverso le distanze tra Genova e la Romagna, tra Milano e Bologna, negli appartamenti in affitto con poca tecnologia disponibile e nella vecchia sala prove di provincia, per trovare infine un posto sicuro al Greenfog Studio di Genova, dove la band è attualmente al lavoro per chiudere il nuovo disco. Le canzoni sono storie che nascono da altre storie, sensazioni cresciute dagli amori finiti, dalle relazioni che mutano, e diventano ben presto medicine per superare la notte, amiche sincere.

    Ci sono molti provini, nati nel giro di pochi mesi, a disegnare il quadro perfetto per un nuovo disco, che prende forma via via come un vecchio puzzle di cui non si conosce l’immagine finale. La band li porta sempre dal vivo durante i concerti, mai davvero interrotti, per farli propri, solidificando così un nuovo suono ispirato ad artisti internazionali come The 1975, Sam Fender, Kraftclub.

    Durante l’estate 2024, in mezzo ad un tour di concerti fra cui gli opening a Subsonica ed Ex Otago, esce il primo singolo di questo nuovo viaggio, “Nordest”. Il secondo singolo, dal titolo “La Settimana Di Ferragosto”, è in uscita il 27 Settembre, sempre per Pioggia Rossa Dischi.

    Tra l’estate e l’autunno 2024, in mezzo ad un tour di concerti fra cui gli opening a Subsonica ed Ex Otago, escono i singoli “Nordest”, “La settimana di Ferragosto” e “Cinema”, ad anticipare il nuovo album “Notti Insonni Per Cuori Incerti”, in uscita a novembre 2024.

    IG: https://www.instagram.com/baltoband/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.