Calendario

Giu
20
Ven
Concerto a Faido The Turras Jazz-Pop-Blues il 20 giugno 2025 @ Faido
Giu 20@20:30
Giu
21
Sab
Tra S. Biagio a Bellinzona e gli Angioli a Lugano il 21 giugno, rispett. 22 giugno 2025 @ Bellinzona/Lugano
Giu 21–Giu 22 giorno intero

Dopo il grande successo di OSI a Pentecoste, è già il momento di pensare ai prossimi concerti dell’Orchestra della Svizzera italiana: l’appuntamento è per sabato 21 giugno in S. Biagio a Bellinzona, mentre domenica 22 l’Orchestra sarà nella Chiesa degli Angioli a Lugano. In programma tutto Haydn, con il Maestro Francesco Corti.
Sono in arrivo fra una decina di giorni due suggestivi concerti dell’OSI a Bellinzona e Lugano: sabato 21 giugno alle ore 18.00 l’Orchestra suonerà nella bellinzonese Chiesa di San Biagio, mentre domenica 22 giugno alle ore 15.00 sarà nella Chiesa di S. Maria degli Angioli a Lugano.

Protagonista di entrambi gli appuntamenti sarà il direttore e clavicembalista italiano Francesco Corti, nel doppio ruolo di solista e direttore, nella raffinata formula del Play&Conduct. Il programma è tutto all’insegna di Franz Joseph Haydn, con due Sinfonie (fra cui la celebre Salomon) e un Concerto per clavicembalo e orchestra.

Non mancate!

“CheRoba in due” in concerto a Rodi il 21 giugno con Marco Santilli e Ivan Tibolla @ Rodi, Dazio Grande
Giu 21@17:30

“CheRoba in due” in concerto a Rodi
Marco Santilli (clarinetti) e Ivan Tibolla (fisarmonica) si esibiranno il 21 giugno alle 17:30 al Dazio Grande.

Sono storie e scrittori ad ispirare le composizioni dei due musicisti.

In “Variationen über den Namen Hesse” i motivi si sviluppano dalle note contenute nel nome dello scrittore; “Love all, trust a few,do wrong to none” è una citazione di Shakespeare… Non mancano brani ispirati alla realtà leventinese come “Curéija du drèisc”, “Tangu da Wassen” e “Cose svizzere notturne segrete” (ispirata dalla leggenda dei gobbi della Piumogna).

Storie strumentali tra nobile e popolare, proprio come la natura degli strumenti qui narranti.

www.marcosantilli.com / https://mx3.ch/santillitibolla

Giu
30
Lun
VILLAGE PEOPLE L’iconica band live in Italia il 30 giugno in Toscana a Carrara @ Carrara (Toscana)
Giu 30@21:30

VILLAGE PEOPLE

L’iconica band live in Italia il 30 giugno in Toscana a Carrara
Biglietti Vivaticket

I Village People sono uno dei gruppi musicali più iconici del mondo.

L’album di debutto, pubblicato nel 1977, contiene i singoli di successo “San Francisco (You’ve Got Me)” e “In Hollywood (Everybody is a Star)”. All’epoca, tuttavia, il gruppo era composto solo da Victor Willis, con l’impiego di cantanti di sottofondo. Quindi, i Village People originali erano semplicemente Victor Willis. In seguito furono indette delle audizioni e un gruppo di personaggi fu assemblato intorno a Victor per un’apparizione televisiva del 1977 su American Bandstand, che divenne la prima o originale versione dei Village People.

Ben presto i Village People divennero un vero e proprio gruppo, ma furono rinnovati per formare una seconda iterazione in tempo per la pubblicazione dell’album Macho Man. Questa seconda versione dei Village People divenne nota come la versione classica, che divenne un fenomeno internazionale e il secondo album, Macho Man, divenne presto disco di platino (oltre un milione di album venduti) con l’omonimo singolo di platino, “Macho Man”.

Francesca Zizzari – 328 4161425
l’altoparlante – comunicazione musicale