Cari Amici del Nara, le nostre ultime notizie risalgono agli ultimi giorni di primavera. Una primavera che lasciava presagire un’estate calda e asciutta. Così non è stato, il periodo più caldo per antonomasia si è travestito d’autunno. Noi però non ci perdiamo certo d’animo e confidiamo nella rimanente stagione estiva e in un buon inizio autunno. Sembrerebbe, ma ve lo sussuriamo solamente, che la meteo smetterà di giocarci contro. Ad ogni modo gli eventi in programma hanno avuto tutti luogo e per nostra buona pace sono stati un successo.
Il ristorante La Pernice marcia a pié sospinto e per le settimane a venire abbiamo in serbo diverse proposte, tutte molto interessanti. Andiamo però con ordine: sabato 14 agosto torna Ul Gir di Alp (www.ulgirdialp.ch). Una proposta di qualità a tutto tondo, sempre premiata da importanti affluenze. Affrettatevi ad iscrivervi, i posti sono limitati. A fine mese, domenica 29 agosto si svolgerà il tradizionale Blenio Festival, una giornata all’insegna della convivialità, del buon cibo e con l’opportunità di acquistare prodotti a km zero della nostra regione. Sarà inoltre nostro gradito ospite, Andrej Drukarov, giovane rampante campione di sci, che già da qualche anno milita in coppa Europa e del Mondo. Andrej è molto vicino alla Valle di Blenio. Oltre che soggiornare di sovente qui da noi, ha imparato a sciare sui comprensori sciistici bleniesi (www.facebook.com/drukifansclubblenio).
A settembre, e per la precisione sabato 11, dopo due anni di pausa forzata vi riproporremo la cena di sostegno. Presto riceverete tutte le informazioni del caso, non lasciatevela sfuggire, vogliamo bissare il gran successo della prima. Sabato 25 settembre, sul comprensorio del Nara, transiterà la 23 edizione del Rally del Ticino, con due passaggi. Gli impianti per l’occasione saranno aperti e la terrazza della Pernice sarà un ottimo punto di osservazione oltre che di ristoro. (www.rallyticino.com)
Domenica 10 ottobre concluderemo la stagione con la Na Raidata 4 Autumn Edition. Una gustosa giornata per gli amanti delle MTB che potranno sfruttare al meglio i nostri conosciuti tracciati, fino al fondovalle. L’organizzazione sarà quella delle passate edizioni, sempre di gran successo.
Vi ricordiamo inoltre, che le seggiovie sono aperte tutti i weekend e giorni festivi fino alla fine di agosto. Quella del 2000, ogni giorno fino al 15 di agosto ma unicamente dalle 9.00 alle 11.00. Siamo volentieri a disposizione per trasporti al di fuori dei periodi di apertura. Prendete contatto con noi e concorderemo volentieri le modalità. (079 233 79 70)
Non da ultimo vi consigliamo di provare un’emozionante discesa, lungo la pista delle slitte che parte dal 2000, con i nostri Monster Roller. Riservazione gradita presso il ristorante la Pernice. (091 871 14 25)
Buon proseguimento d’estate… c’è ancora tempo per godersela. Anche al Nara.
Come nostra consuetudine vi invitiamo a seguire i social e a visitare regolarmente il nostro sito.
Buone vacanze e buon proseguimento.
CdA Amici del Nara