CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Brutto vizio quello dei tifosi “gelosi”: sarebbe meglio che ognuno guardasse in casa propria !

    RBoss
    Dic 13, 2014
    eticinforma, hcap, hclugano, tifosi gelosi
    0

    Il gioco del tifo è anche questo, si vive di gelosia e invidia. Accuse incrociate da e verso la squadra tanto ”odiata” , Quando poi un club fa un colpo di mercato, di quelli veri, ecco che subito la ”bile” degli altri va in agitazione e si inizia a sparare di quelle ”minchiate” dettate solo da una grande fede per la propria squadra che fa ”odiare” i cugini. Ecco allora che persone ponderate nella vita civile gettano degli ”sbroia” i cittadini, per il solo fatto di essersi accaparrati i servizi di un ottimo attaccante. E allora le solite battute contro un certo Geo, che a differenza di molti, anche nelle valli, è dotato di una modestia incredibile, Ma andiamo a guardare i soldi, se solo per questo ci sembra che il presidente del club Leventinese sia proprietario di una televisione, la più importante nel settore privato, e non ci sembra che attorno al club, ai piani alti della piramide siano tutti dei personaggi che dormono nei boulevard di Parigi. Le dichiarazioni di Fischer sono state di una trasparenza cristallina, che vorremmo vedere anche da altri allenatori. Contento è Fischer di questo colpo di mercato, ma ha anche dichiarato che tutti devono dare di più e il Lugano da qualche anno punta sui giovani del vivaio. Inutile fare ironia su in valle, guardiamo la rosa e chi gioca e ci rendiamo conto che a Lugano sono molti i giovani, o meglio giovanissimi, che giocano in prima squadra, e tra l’altro con contributi molto interessanti e anche alcune reti segnate. Una squadra va costruita nel tempo, con progetti seri e professionali e con finanze sane. Se queste tre componenti non coesistono, allora ogni club si troverà confrontato con problemi, che potrebbero, con il temo, divenire insormontabili e decretarne la fine del tale club. Torniamo a ripetere che il tifo va fatto a favore della propria e fede e sempre sbeffeggiare gli altri, non è segnale di tifo, ma dimostrazione di una grande ignoranza, nel senso di non conoscenza, che porta da nessuna parte se non ad esacerberare i tifosi, la massa, che si ritiene anch’essa giustificata a fare le peggiori nefandezze, in quanto già dall’alto l’insegnamento è scorretto. Che poi vi siano due realtà diverse, per carità nessuno lo nega, ma forse è proprio questo il bello della realtà ticinese, ma smettiamola di continuare a guardare in casa altrui. I tifosi bianconeri devono essere felici che hanno una dirigenza solida e professionale che mira alla massima concretizzazione del risultato con spettacolo, e quest’anno, bisogna pur ammettere gli sforzi della dirigenza che ha garantito al proprio pubblico uno spettacolo di eccellenza, che poi darà come frutto il titolo o meno questa è ancora una diversa questione. In Leventina, in mezzo ai problemi finanziari, dovuti non propriamente ad una gestione cristallina, ma questi sono problemi del club e dei suoi proseliti, hanno un club che sa di piccolo miracolo, gioca in serie A, si permette il lusso di battere grandi squadre e di vendere la pelle carissima ad ogni avversario, in continua difficoltà con un pubblico molto, a volte troppo, caloroso. Sono seguiti in tutta la Nazione e hanno un movimento e una rete di fedeli e fedelissimi da fare invidia a tutti . Ecco invece di parare ”minchiate” al bar e sui socialnetwork, siano più pacati, e tifino sostenendo il proprio club. Sarebbero visti con meno diffidenza e non creerebbero un club chiuso quasi a mo’ di ”setta”. Non va bene perché poi alla base vi sono quelli che si dicono tifosi ma sono solo frustrati, e giustificano il loro atteggiamento da sanzionare, solo per il fatto che in una ”setta” ognuno protegge il proprio fratello. Peccato, tutto questo clima non favorisce di andare alla pista di ghiaccio con i bambini a vedere una partita, proprio perché sarebbe un gesto scriteriato per i genitori portare i propri figli ad imparare come non ci si deve comportare, e questo vale per ogni sponda di tifo. Peccato, veramente peccato.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.