Un particolare augurio e un ringraziamento di cuore ai militi del corpo pompieri di Faido che, con instancabile impegno e caparbietà, stamane è ancora all’opera sopra Chironico nell’impegnativo incendio che si è propagato dai monti di Doro nel pomeriggio del 27 dicembre 2016.
Il ringraziamento va anche ai militi del corpo pompieri di Biasca, ai militi del corpo pompieri di montagna delle tre valli e del bellinzonese, al personale dell’ufficio forestale cantonale, ai piloti degli elicotteri civili, della Rega e militari. Un importante lavoro di squadra che ha impedito alle fiamme di raggiungere il paese di Chironico, ha impedito alle fiamme di distruggere le numerose cascine, stalle e oratori presenti sui monti di Chironico, e di contenere, per quanto possibile, i danni alla vegetazione e ai boschi di protezione.
Approfitto inoltre per fare i migliori auguri e ringraziare il personale e i volontari impegnati alla pista di ghiaccio di Faido, meta molto apprezzata in queste vacanze natalizie, e tutto il personale impegnato a Carì che è riuscito, con grande tenacia, ad aprire a Capodanno la parte superiore della stazione sciistica di Carì e ad offrire interessanti proposte la località turistica (mountain bike, voli in parapendio, gite accompagnate).
Sono felice di allegare il ricco programma di eventi del mese di gennaio in Leventina e vi segnalo i seguenti appuntamenti locali:
· Giovedì 5 gennaio a Carì alle ore 21.00: tombola organizzata da Pro Carì presso il Ristorante Pineta
· Venerdì 6 gennaio alla pista ghiaccio di Faido dalle 9.00: Torneo di Curling con la partecipazione di 8 squadre
· Venerdì 6 gennaio a Mairengo alle ore 9.30: Arriva la Befana
· Venerdì 6 gennaio a Carì alle ore 16.00: Arriva la Befana
· Mercoledì 18 gennaio: inizio attività per gli allievi delle scuole promossa da Sci Club Lavorgo
· Sabato 21 gennaio a Carì: Snowcup, torneo di Unihockey sulla neve
· Domenica 29 gennaio a Lavorgo: Carnevale con i Somarik
· Sabati 4 febbraio a Carì: Gastroracchettata (SONO APERTE LE ISCRIZIONI!)