I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
RELLANA GIOIELLI
Fiera di Faido e Valli dal 30 al 31 maggio 2026
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO) TUTTE LE INFO!
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
17 05 2026 ¦ Lugano Calcio domina il Basilea, finisce terzo in campionato ed è per la quinta volta di fila in Europa!
15 05 2026 ¦ Esordio mondiale da favola per la Svizzera che mette sotto i campioni del mondo in carica degli USA per 3 -1
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Apertura parziale al weekend degli impianti di Pesciüm

    RBoss
    Gen 12, 2022
    airolo, apertura parziale, impianti invernali, pescium, valbianca
    0

    Valbianca SA comunica che nonostante le condizioni critiche di innevamento, sabato 15 gennaio potrà finalmente mettere in funzione parte degli impianti: sarà parzialmente aperto il settore di Pesciüm e soltanto al weekend. L’offerta sarà completata dalla gastronomia e da alcune attività all’aria aperta per permettere a chi lo volesse di trascorrere una bella giornata in montagna.

    Valbianca SA comunica che a partire da sabato 15 gennaio, e solamente durante il weekend, gli impianti di Airolo-Pesciüm torneranno in funzione. Il comprensorio aprirà però soltanto in minima parte a causa delle nevicate ancora decisamente insufficienti per consentire, ad oggi, un innevamento ottimale dell’intera area.

    L’abbassamento delle temperature degli scorsi giorni e la conseguente possibilità di continuare con l’innevamento programmato consentono ora a Valbianca di aprire il tappetino, il Pony Lift e i cosiddetti “Sciliftino” e “Sciliftone” (fino all’altezza dello Sciliftino). Purtroppo, la morfologia del terreno e i mezzi attualmente a disposizione non consentono un innevamento più esteso.
    Gli entusiasti dello sci dovranno quindi ancora attendere prima di potersi lanciare sui pendii più impegnativi della stazione, ma Valbianca ritiene importante aprire almeno una parte del comprensorio per poter garantire agli affezionati clienti, ai possessori della stagionale e ai più giovani la possibilità di trascorrere una bella giornata all’aria aperta.

    Per questo motivo, oltre allo sci verranno proposte alcune altre attività per approfittare della montagna. In particolare vi sarà la possibilità di passeggiare con le ciaspole su alcuni percorsi inediti, solitamente non percorribili a piedi, verrà riproposta la pista per i gommoni accanto al tappetino e verrà inoltre preparata una piccola nuova pista su cui i bambini potranno slittare e divertirsi sulla neve.

    Il tutto sarà completato dall’apertura della Stüa per una breve sosta fra le attività all’esterno e un delizioso pranzo à la carte. Per consumare all’interno è obbligatorio un certificato covid 2G per i maggiori di 16 anni. Per chi consuma all’esterno il certificato non è necessario ma dovrà indossare la mascherina se si recherà all’interno dei locali o negli spazi interni accessibili al pubblico.

    Si ricorda inoltre che non è più necessaria la prenotazione della funivia. Restano invece in vigore la maggior parte delle altre misure di protezione, in particolare il rispetto delle norme igieniche accresciute, così come l’obbligo di indossare la mascherina (a partire dai 12 anni) nell’area di partenza delle funivie, nelle aree di attesa interne ed esterne, sulle funivie, in tutti gli stabili interni e dove non è possibile garantire il rispetto delle distanze sociali (es. code agli impianti).

    In queste prime giornate di apertura si applicheranno i prezzi base del Dynamic Price: CHF 31 (adulti), CHF 28 (studenti/AVS), CHF 25 (giovani 13-17 anni), CHF 20 (ragazzi 6-12 anni). Chi non volesse sciare potrà acquistare la risalita in funivia A/R al costo di CHF 22 (adulti), CHF 20 (studenti/AVS), CHF 18 (giovani 13-17 anni) , CHF 13 (ragazzi 6-12 anni).

    Infine si segnala il pacchetto Fondue a CHF 35, che prevede la risalita andata e ritorno in funivia e il pranzo a base di fondue al ristorante la Stüa.

    Nella speranza che arrivi presto la tanto attesa neve, con questo sforzo Valbianca vuole dare un segnale di normalità ai propri affezionati clienti e offrire loro un momento di svago in questo momento difficile per tutti.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.