Nella giornata di oggi festeggiamo un anniversario in un ristorante di Balerna, noto e stranoto mangiando pietanze fatte in casa e tipicamente legate al territorio.

Già questo è un buon segno di come sia possibile interpretare il territorio proponendo cucina di classe e di elevata fattura. Tagliata mista, un selezione di vari formaggi, tutti ottimi, ravioloni ripieni casalinghi, coniglio, brasato, luganighe con polenta come contorno. Una torta soffice alla crema fatta dal ristorante stesso, il tutto farcito da gentilezza e professionalità vera e non costruita. Poi, alla fine eccoci che ci portano delle scatole di alu, contenente quanto non abbiamo consumato, senza che nessuno lo chiedesse. Gesto innovativo per alcuni ma per tutti apprezzatissimo.

Presso il Crotto dei Tigli a Balerna succede così. Ne siamo entusiasti e ci sentiamo di consigliare a tutti una visita gastronomica chez Claudio; ne rimarrete entusiasti e sarà per voi una nova e straordinaria esperienza da ripete assolutamente.