Sabato 23 gennaio 2016, a seguito della caduta dell’ultimo diaframma della galleria di base del Monte Ceneri si sono recati in visita al cantiere di Alp transit di Sigirino i principali imprenditori democentristi del distretto di Lucerna accompagnati dal Vice Presidente SVP Oliver Imfeld, personaggio conosciuto anche come manager ufficiale della stella Svizzera del pop DJ Bobo.
Ad accoglierli i membri del partito affino ticinese:
Tiziano Galeazzi Gran Consigliere UDC, Piergiorgio Fornera Vice Presidente Sopraceneri UDC e Bruno Baeriswil Delegato della sezione ds- SVP.
Hanno preso parte alla Direttiva Cantonale anche l’ Architetto Feng Shui Amedeo Menegaz sempre attivo negli sviluppi socio-culturali del territorio, Roberto Bosia Eticinforma.ch e la Event Manager Samanta Fakhy, coordinatore dell’evento.
Vedi galleria fotografica cliccando qui
La giornata è cominciata con una presentazione generale del progetto della trasversale alpina per poi munirsi di stivali, casco e zaino di soccorso e raggiungere l’interno della galleria con il Bus, proseguendo a piedi nei vari cunicoli sotteranei con una guida di Alptransit. E’ stata effettuata un’ esplorazione completa della galleria ed i suoi nodi principali.
Gli ospiti lucernesi si sono dimostrati molto interessati ed entusiasti di questa indimenticabile giornata. Il fatto di essere stato il primo gruppo in visita dopo l’evento del congiungimento della galleria, ci ha reso ancora più consapevoli del lavoro che AlpTransit ha portato avanti in questi anni. Di certo questa visita arricchisce di un bagaglio culturale ogni partecipante a questo evento. La giornata ha avuto il suo epilogo in una delle location più esclusive del cantone, a Morcote presso lo Swiss Diamond Hotel tra sorrisi e strette di mano.
La coordinatrice dell’evento, Samanta Fakhy e il direttore di ETiCinforma,ch, Roberto Bosia, hannno fatto dono ad ogni ospite di una bottiglia di Merlot Biasca della ditta Gialdi Sa di Mendrisio. E’ stato scelto il Merlot Biasca, in quanto il primo raggio di sole che si potrà vedere dopo il San Gottardo sarà proprio nella regione di Biasca. La delegazione lucernese dopo questa giornata ha esclamato e promesso: “presto potremo cenare tutti insieme a Lucerna e ritornare in Ticino senza renderci più conto del viaggio!”. Questo è AlpTransit.
Articolo redatto da Samanta Fakhy e foto/video di ETiCinforma.ch/Bosia