Sabato scorso si è svolto il Congresso elettorale del PS a Mendrisio. La sala piena di compagne e compagni convenuti per il lancio ufficiale della campagna. Sono stati presentati e accettati i 5 candidati al Consiglio di Stato e i 90 al Gran Consiglio. È stata presentata anche la GISO: 20 ragazzi e ragazze sono saliti sul palco per condividere tutto il proprio entusiasmo. Infine sono stati discussi gli emendamenti alla piattaforma elettorale.
Al termine, dopo l’aperitivo e la cena, Daniele Sepe ha tenuto il concerto “A note spiegate”, sempre con la sala piena.
Qui sotto il discorso del candidato PS al CdS, dell’imprenditore Henrik Bang (foto scaricata dalla galleria del sito PS):
Care amiche cari amici,
compagne e compagni
Gentili autorità, egregi ospiti,
Ciao a tutti. Con immenso piacere constato che siamo molto numerosi e questo non può che accendere il nostro entusiasmo socialista e farci guardare al futuro con fiducia.
La proposta della mia candidatura ha suscitato parecchio interesse e una domanda ricorrente che mi è stata posta è come fa un imprenditore a essere candidato sulla lista socialista. Riprendo una frase significativa di Josè Mujica, meglio conosciuto come
Pepe, già Presidente dell’Uruguay.
“Perché essere di sinistra significa essere solidali, ed è innanzitutto cercare di aiutare la gente che sta sotto.” continua a leggere
Per leggere tutti i discorsi e saperne di più consultate il sito ufficiale del PS cliccando qui