I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • GRETA, La Mozzarella di Bufala Campana Dop che ama l’ambiente, di Fabrizio Salce

    RBoss
    Apr 23, 2020
    campania, eticifnorma, fabizio salce, greta, mozzarella di bufala
    0

    Una vera e propria chicca di sapore all’interno di una nuova confezione. E’ la Mozzarella di Bufala Campana DOP dello storico Caseificio ABC di Vitulazio in provincia di Caserta. Un packaging e un marchio “Greta” che abbina un nuovo prodotto con la più profonda intenzione di tutelare il pianeta iniziando dalle piccole cose di tutti i giorni. Per essere più chiari: ridurre la plastica! Ovvero un tema al quale i giovani si stanno sempre più avvicinando a sostegno dell’ambiente.
    E’ la “generazione Z” ed è l’esercito di ragazze e ragazzi che chiedono più attenzione verso il nostro mondo, che non nascondono le loro preoccupazioni sull’attuale impatto ambientale che la vita di oggi con i suoi stili comportamentali imprime. Chiedono ad alta voce rispetto per la terra, prodotti sempre più naturali che abbiano nel loro processo produttivo un bassissimo impatto sull’ambiente in cui viviamo.
    Il progetto “Greta” ha dunque come obiettivo l’attuazione di una politica aziendale del tutto ambientale, sostenibile, che si finalizzi al “No Plastic More”. La Mozzarella “Greta” è confezionata nei barattoli di vetro e carta ed è a zero ossigeno al fine di evitare contaminazioni esterne. Non solo, il contenitore di carta all’interno è dotato di una pellicola sottile che rende impermeabile l’interno del barattolo riciclabile secondo la disposizione normativa Europea CPAP/81. “Greta” è pertanto una Mozzarella che può vantare, oltre alla bontà e alla qualità, un packaging decisamente innovativo vocato ad allungare la vita del prodotto escludendo contaminazioni esterne e salvaguardando la tutela del consumatore.
    Ma perché “Greta”? L’idea del progetto è nata da uno studio relativo ai consumi delle nuove generazioni. Chi sono i nuovi consumatori? Cosa si aspettano per il futuro? E come influenzeranno le strategie di marketing delle aziende nei prossimi anni? Chi sono e come lavoreranno i rivenditori? Sono interrogativi molto seri che si pongono le aziende, quelle realtà produttive che non possono non tenere conto del fenomeno GRETA THUMBERG e del suo movimento legato ai cambiamenti climatici.
    Sono le nuove generazioni, ragazze e ragazzi di 15/20 anni nati con il digitale, che cercano informazioni su tutto, chiaramente anche sui prodotti alimentari. Utilizzano tecnologia e dispositivi, e il loro linguaggio va compreso, interpretato, si orientano su social più consoni alle loro generazioni, utilizzano sistemi di comunicazione stando attenti alla privacy. Bisogna pertanto parlare la loro lingua. Le aziende devono avere questa consapevolezza che la “generazione Z” e costantemente connessa motivo per cui Brand & Retailer dovranno mettere a punto strategie innovative idonee alle loro esigenze e che, al contempo, riescano a creare una determinata fidelizzazione.
    Questi ragazzi/e che usano e useranno mezzi sempre più veloci, che in poche righe digitali vogliono info chiare e dettagliate, esigono rispetto per il pianeta, richiedono trasparenza, vogliono prodotti sostenibili; e allora bisogna essere in grado di produrre e comunicare pensando che ognuno è figlio del suo tempo. ”Greta” è la Mozzarella che guarda avanti nel rispetto del gusto straordinario che solo una grande Mozzarella di Bufala può offrire al mercato: perché si sarà sempre più digitali, ma il gusto rimane il gusto. Un buon Tablet funziona meglio se c’è una buona Tavola.
    A.B.C. Allevatori Bufalini Casertani – Via Appia km. 196,400 – 81041 Vitulazio (CE)
    Per informazioni: tel.+39 0823 621560

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.