ASTIMUSICA 2019 THE WHITE BUFFALO ¦ ASTI IL 17 LUGLIO 2019
17 LUGLIO PIAZZA DELLA CATTEDRALE
The White Buffalo, con la voce oscura e vibrante di Jake Smith, sarà in Italia, più precisamente ad Asti, il 17 luglio, reduce dal successo del suo ultimo album Darkest Darks, Lightest Light. Un disco che nasce da una reale urgenza interiore, dalla necessità di esprimersi. Jake, che si nutre intensamente delle sue più grandi doti cantautorali e della sua incredibile voce, segna con questo album un momento di rottura: l’artista decide infatti di registrare quasi senza alcuna musica già composta, solo qualche idea in testa e tutto il suo grande istinto. Il risultato è un album denso di contrasti che si snocciola in 10 tracce così ricche da risultare per la band una ricca collezione dal punto di vista stilistico.
Country, blues, rock’n’roll e soul nell’unica voce di un artista puro, definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen, in grado di raccontare miti, storie di delinquenti, ubriaconi e reduci di guerra senza mai perdere un briciolo di intensità. The White Buffalo nel corso del tempo si è guadagnato non solo l’apprezzamento del pubblico, ma anche il riconoscimento della critica attraverso la sua musica autentica e reinterpretazioni di grandi classici della musica tra cui House of The Rising Sun. Le composizioni di Smith sono state scelte anche come colonne sonore e sono state inserite in serie televisive tra le quali Sons of Anarchy, Californication e The Punisher.
Biglietti: € 20,00 + diritti di prevendita / € 25,00 + diritti di prevendita
I biglietti per la data di Asti sono in vendita sul circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati), incluso il punto vendita locale presso il Teatro Alfieri.
Inoltre i biglietti sono disponibili anche presso:
Libreria Alberi d’Acqua – Via Rossini 1 – tel. 0141 556 270
Alfieri Foto – piazza Astesano 2- tel. 0141 320 186
https://www.facebook.com/AstimusicaAsp/?epa=SEARCH_BOX