UN PO’ DI CINEMA SVIZZERO con il film, in prima visione ticinese, DER LAÜFER di Hannes Baumgartner a Lugano il 7 maggio 2019
Martedì 7 maggio, alle 20.30 al cinema Iride, si conclude la rassegna UN PO’ DI CINEMA SVIZZERO con il film, in prima visione ticinese, DER LAÜFER di Hannes Baumgartner, in v.o. svizzerotedesco e st. francese.
Tratto da una storia vera, il film ci racconta il dramma di Jonas Widmer, uno dei migliori fondisti svizzeri, trasformatosi da atleta di punta a delinquente seriale. Jonas lavora come cuoco in un ristorante e intende condurre una vita in comune con Simone, la sua compagna. Il suo obiettivo è la maratona dei Giochi Olimpici. Ma il ricordo di suo fratello morto lo tormenta sempre più e l’esistenza apparentemente perfetta di Jonas si sgretola. Incomincia allora a vivere una tragica seconda vita, che lo porta ad aggredire delle giovani donne di notte.
Il film ha ricevuto 2 nomination per il Premio del cinema svizzero 2019: miglior film, miglior interpretazione maschile (Max Hubacher).