Locarno, Spazio ELLE prima assoluta di Yamadas trio il 27 aprile 2018
Venerdì 27 aprile ore 20.30
Locarno, Spazio ELLE prima assoluta di Yamadas trio
Con Raissa Avilés e Laura Martí voce chitarra, Manuel Beyeler percussioni

Il canto è uno strumento di incontro per celebrare i chiaro-scuri della vita, così ben ritratti nella musica tradizionale, soprattutto spagnola e latinoamericana. Laura e Raissa, cantanti e strumentiste appassionate, debuttano con nuove composizioni originali, brani semplici ed incisivi di ispirazione popolare dalla grande carica emotiva e sociale.
Sono affiancate dal percussionista Manuel Beyeler, che abbraccia diverse sensibilità, formatosi in Svizzera, India, Cuba, Spagna e Turchia.
Raissa Avilés (bellinzonese- messicana) e Laura Martí (catalana), hanno girato Svizzera e Spagna, si sono incontrate quasi per caso nel 2013, si sono esibite in una serie di concerti, manifestazioni e festival ticinesi e della Svizzera interna, ma hanno anche a partecipato come cantanti soliste a grandi eventi quali l’inaugurazione di Alptransit nel 2016 (Sacre du Gothard) e lo spettacolo di commemorazione della Riforma protestante di Zurigo nel 2017 (Akte Zwingli).
Dopo queste esperienze arricchenti hanno dedicato una residenza artistica in Spagna alla preparazione di un nuovo repertorio composto prevalentemente da brani originali, scritti e arrangiati da loro, che presenteranno per la prima volta allo Spazio ELLE .
Il concerto è organizzato da Osa! in collaborazione con Los amigos de la lengua española , Locarno.
Prenotazioni: ticket@organicoscenaartistica.ch o telefono 076 280 96 90