Proiezione del film “La Bellezza del Somaro“
Giovedì,18 settembre 2014, ore 20:30,
presso il Cinema Iride di Lugano
Giovedì, 18 settembre, per l’inizio della rassegna eventi dedicati al “4° World Forum per la Pace” che si terrà dal 8 al 10 novembre 2014 presso l’Università della Svizzera italiana, il Palazzo dei Congressi e in altre strutture nel luganese, l’Associazione Culture Ticino Network è lieta di presentare la proiezione del film “La Bellezza del Somaro” di Sergio Castellitto presso il Cinema Iride di Lugano.
Quest’esilarante e attualissima commedia è incentrata sul conflitto generazionale tra due genitori spaventati dall’idea d‘invecchiare ed una figlia diciassettenne che, invece, desidera diventare adulta.
È attraverso questa stravagante commedia che Castellitto descrive una società che scivola verso un’inarrestabile decadenza, una borghesia che sogna un’età anagrafica ormai perduta: quella dei figli di cui i genitori cercano disperatamente di essere amici. Sarà dunque un’occasione perfetta di riflessione per tutti, sia giovani che adulti.
L’Associazione Culture Ticino Network non impone un costo fisso di entrata, ma lascia l’ingresso ad offerta libera per finanziare, con parte del ricavato, i progetti concreti dell’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, tra cui il “pulmino della solidarietà” per persone disabili e con reddito modesto e il “Progetto Pace in Karamoja”.
Per ulteriori informazioni relative l’evento vi invitiamo a telefonare al numero +41 (0)91 922 95 18 durante gli orari di ufficio oppure di inviare una e-mail a info@culture-ti.net.
Per maggiori informazioni: www.generazioninelcuoredellapace.ch