Oggi Fourchette verte Ticino ha attribuito il proprio marchio di qualità nutrizionale alla Clinica Santa Croce di Orselina
Nel corso di una cerimonia privata, che si è svolta nel primo pomeriggio, Fourchette verte Ticino (FV-TI) ha assegnato il marchio di qualità nutrizionale alla cucina della Clinica Santa Croce. Con il proprio marchio FV-TI garantisce ai consumatori che i pasti siano sani ed equilibrati, ossia che apportino tutti i principi nutritivi nelle giuste proporzioni.
“La certificazione Fourchette verte rappresente per la nostra Clinica un primo ed importante riconoscimento degli sforzi che da alcuni anni stiamo facendo nella direzione di offrire un servizio di eccellenza ai nostri pazienti, sia nelle cure mediche, sia nella gestione del servizio alberghiero. Il riconoscimento di Fourchette verte testimona che anche nelle strutture sanitarie si può coniugare salute, qualità, attenzione al dettaglio ed avere un occhio di riguardo per i prodotti tipici locali”, spiega la vice direttrice Elena Ghislanzoni.
Con l’arrivo del signor Comai, chef che vanta numerose esperienze lavorative in ristoranti di altissimo livello, l’offerta della Clinica ha fatto un salto di qualità, fatto confermato anche dall’attribuzione del marchio Fourchette verte. “C’è sempre un margine di miglioramento”, esordisce il lo chef. “È importante aggiornarsi costantemente, sapere quali prodotti offre il mercato e sperimentare. Inoltre ho la fortuna di collaborare con uno staff che ha molto a cuore la salute degli ospiti e ama il proprio lavoro”.
La struttura un reparto psichiatria ed uno dedicato alla cure omeopatiche; ambiti medici in cui l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale, sia per la componente nutrizionale, sia per quella psicologica.
La Clinica, situata ad Orselina, offre anche dalla spaziosa e luminosa sala ristorante un’impagabile vista sul Lago che ci conferma che anche il criterio richiesto da Fourchette verte, di offrire un ambiente sano e piacevole, è pienamente soddisfatto.
Con l’attribuzione del marchio alla Clinica Santa Croce, il numero totale di strutture contrassegnate con il marchio Fourchette verte in Ticino, sale a 219.