Lugano, 2 novembre 2015 – È Masaba Coffee di Savosa a rappresentare il Cantone Ticino alla prestigiosa conferenza organizzata a Schwanden (Glarona) il 3 novembre dalla Switzerland Global Enterprise (il braccio della Confederazione che promuove l’export) nella sede della società Olympia Express, una storica industria meccanica svizzera.
L’evento che riunisce oltre 30 imprenditori top elvetici vede protagonista l’impresa ticinese Masaba Coffee, con il CEO Jean-Claude Luvini a presentare il progetto Masaba.
Masaba Coffee, infatti, nasce da un progetto ticinese in Uganda, dove oltre 7’000 contadini ricevono la formazione e i mezzi per coltivare un caffè d’eccellenza. Attraverso le fragranze di una tazzina di caffè, Masaba regala ai suoi clienti un assaggio d’Africa, tra laghi e vulcani alle sorgenti del fiume Nilo.
Switzerland Global Enterprise è l’organizzazione federale che si impegna a favore dell’imprenditorialità e della piazza economica svizzera come centro d’eccellenza per l’internazionalizzazione. Promuove l’export, l’import e l’investimento, aiutando i clienti a sfruttare il potenziale del commercio internazionale e a rafforzare la piazza economica svizzera, come partner fidato e forte per le imprese, i Cantoni e il Governo svizzero.
Masaba Coffee, azienda ticinese, produce un caffè d’eccellenza, secondo i principi dell’imprenditorialità innovativa e del commercio equo e solidale per offrire un prodotto di qualità svizzera e di ottimo gusto.