I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Il ticinese Salvatore Gagliardi miglior maître italiano

    RBoss
    Ott 31, 2024
    #fattoreETC, eticinforma.ch, gastronomia, miglior maitre italiano, salvatore gagliardi
    0

    Il ticinese Salvatore Gagliardi miglior maître italiano
    Una vittoria che rende più importanti i 50 anni della Sezione cantonale AMIRA

    Un bel regalo per i 50 anni dell’AMIRA Ticino (l’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) che ha visto il suo vice-fiduciario Salvatore Gagliardi, vincere domenica e lunedì scorsi, il titolo di “Miglior Maître d’Italia Amira 2024”. Grande soddisfazione, dunque, per l’AMIRA Ticino che ha riconfermato con questa vittoria conseguita a Caraglio (Cuneo) l’eccellenza della scuola ticinese che già in passato aveva visto imporsi a livello italiano anche Ivan Mancini.
    Di alto livello professionale il concorso svoltosi sull’arco di due giorni. Salvatore Gagliardi (Restaurant Manager SV Group Hotel and Restaurant Schweiz) ha affrontato prove impegnative, fra le quali un test scritto, una degustazione alla cieca di due vini, la prova di conoscenze linguistiche, la preparazione di un tartare di manzo come prova sorpresa e la preparazione alla lampada del piatto che lo ha visto trionfare: il fegato di vitello flambé su purea di zucca mantovana all’aglio di Caraglio IGP.
    La gara è stata organizzata dall’AMIRA Italia con la presenza in giuria di tutte le più alte cariche nazionali a partire dal presidente Valerio Beltrami e dal Cancelliere dell’Ordine dei Gran Maestri, Claudio Recchia. Il concorso è stato patrocinato dal Consorzio dell’Aglio di Caraglio IGP una vera e propria perla agroalimentare della provincia piemontese di Cuneo ai piedi delle Alpi. Il paese di Caraglio e le sue istituzioni, con alla testa il sindaco Paola Falco, ha accolto i concorrenti provenienti da tutta Italia che hanno potuto far conoscere ai presenti tutte le prelibatezze del loro territorio: non solo l’aglio, ma anche la batata buona, i formaggi della Val Grana e i vini dell’Alta Langa.
    “Siamo orgogliosi di questa vittoria – sottolinea il fiduciario ticinese Vilma Broggi – che premia non solo la professionalità di Salvatore, ma anche l’attività dell’AMIRA Ticino che si batte per promuovere e tutelare una professione, quella del maître, che è una colonna portante della ristorazione e dell’albergheria. Ci sarà modo di festeggiare Salvatore domenica 1° dicembre al Ristorante Ciani a Lugano, durante i festeggiamenti associativi non solo natalizi, ma anche dedicati al 50esimo della nostra Sezione”.

    Lugano 31 ottobre 2024

    Dida:
    Il vincitore Salvatore Gagliardi
    Il piatto: fegato di vitello flambé su purea di zucca mantovana all’aglio di Caraglio IGP
    (Ev. citare: Foto Stefano Sola)

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.