E sono sessanta! Ecco perché ieri non vi è stato alcun aggiornamento di ETiCinforma.ch dalle 12’00 in poi. Sono stato “rapito”, ignaro di cosa potesse accadere. La mattina avevo levato dal congelatore le classiche costine e altre carni per fare poi in numero ristretto una festicciola in casa con la famiglia e parenti stretti… Passeggiata sul San Gottardo con il nipote e un figlio e stranamente l’hanno tirata alla lunga. Il piccolino Enea, 3 anni, vedendo la neve ne ha fatte di tutti i colori. A un certo punto dissi, uhela torniamo a casa che dobbiamo avviare la griglia. In arrivo a casa tante macchine che ostruivano l’entrata di casa mia. Subito ho pensato che chi era andato a Messa aveva ostruito il passaggio… (infatti vicino a noi vi è la chiesa dei Frati Capuccini)
Entro a casa e la sorpresa è stata grande; le complici, mie figli, moglie, nipoti e mariti delle figlie mi hanno fatto trovare una tavola in bandita con tutti i mei amici anche di vecchia data… una lacrimuccia è lecito che scappi!
Senza contare la gioia infinita dei piccoli bambini nel poter colorare … sul mio viso!
Senza contare un regalo particolare: una Mont Blanc (vedi foto) con inciso il numero 60. Colpito e affondato!
Qualcosa di grandioso, in quei momenti ti senti un Re perché hai capito che in sessanta anni hai combinato anche un sacco di errori, ne hai fatte di tutti i colori, ma la base l’hai curata e sei ben voluto. Grazie di cuore, la serata è andata avanti fino le ore piccine e serberò un caro ricordo di tutti presenti e di quelli che non hanno potuto raggiungermi a Faido e si sono scusati. Grazie alle mie diaboliche figlie e al figlio che da giorni hanno lavorato per organizzare una festa speciale! Commosso e felice. Grazie veramente!
Una menzione speciale anche alla Pro Faido che ha curato tendoni, impianti luci e quant’altro… La festa si è poi dilungata con i soliti afecionados fino alle ore piccine!
