La ruggine di una ventina di anni fa, dove il Lugano salì a Davos a conquistarsi il primo titolo è esplosa l’altra sera in campionato dove lo stesso Davos giocava con l’Ambri e dalla tribuna saliva un cartello offensivo verso i colori bianconeri. Cose già sucesse anche alle nostre latitudini, basti pensare il tifo leventinese cosa disegnò all’indirizzo di Domenichelli quando dall’Ambri passò al Lugano. Scene che alle nostre latitudini non succedono più da un pezzo. Pensavamo che a Davos si tifasse per il Davos e non si avesse il brutto vizio di sminuire (eufemismo) l’avversario. Invece così sembra non essere e questo Davos tanto amato in Svizzera con questa caduta di stile ha segnato un punto negativo, che per noi fa male. Chissà se il giornale scandalistico che va per la maggiore in Svizzera monta una polemica ad arte o visto che a combinare guai non sono le ticinesi passerà all’acqua bassa?
Vicky Mantegazza, intervistata al riguardo dichiarava ai microfoni della RSI di non essere preoccupata e che loro sono ospiti e non ha dubbio che il Lugano, lo staff e i giocatori come i tifosi sapranno comportarsi da ospiti. Sarà una settimana di festa, dove a Davos i giocatori avranno con se i famigliari, insomma per il Lugano questa avventura andrà presa con impegno dal profilo sportivo, ma anche con simpatia per il gruppo. Occasione di passare una settimana in allegria e prima in assoluta a Davos, l’HCL avrà la casetta bianconera dove tutti potranno passare ore di spensierata gioia, sempre salvo i soliti pochi tifosi cretini del Davos se dimostreranno nuovamente la loro pochezza mentale !!!
Già bisogna fermare il campionato per i signori del Davos che senza Spengler sarebbero già falliti e in più bisogna subirsi insulti per quelle squadre che grazie al loro blasone fanno in maniera di rendere credibile questa Spengler. Tra queste squadre blasonate di diritto e fa parte il Lugano !!!