Una giornata stupenda che ti invoglia a salire sulle montagne ticinesi … e a mangiare la semplicità!
Sarà solo una nostra impressione, ma ieri, in questa giornata di sole fantastica, abbiamo deciso di salire in Valle Bedretto. Siamo certi che le stesse sensazioni si vivono in tutte le valli del nostro Ticino, assolutamente si. Abbiamo incontrato tantissima gente, vuoi conoscenti, o gente dalla città o dall’Italia.

Ristoranti pieni e alcuni ti emozionano tanto. Prezzi non esagerati, significa che a costi accessibili è possibile mangiare bene anche da noi. Assolutamente si. Piatti che nella loro semplicità riescono ad emozionarti, proposti con dettagli curati e a prezzi interessanti. Come fare a non citare i gnocchi di polenta al gorgonzola spruzzati da noci e una presentazione semplice ma curata anche nei dettagli. Emozionarsi davanti ad un piatto semplice è quacosa che ci riesce spesso in Ticino e allora, dalla gente che abbiamo visto in giro, chi ben inizia è a metà dell’opera.
Sarà una stagione interessante per la nostra regione, basta crederci e non lasciarci prendere dall complicatezza dei nostri prodotti. Prodotti semplici e genuini, lavorai semplicemente e con amore per il territorio e tutto sarà un grande risultato alla faccia dell’Euro e di tutte le altre baggianate. Se ci crediamo, se proponiamo la nostra genuicità e semplicità, saremo vincenti, sempre e ovunque!