Molte volte leggiamo frasi ad effetto e poi ne veniamo delusi dai fatti. Alcune volte invece alcune frasi ad effetto sono il preludio di qualcosa che veramente ti dà emozioni. La ristorazione poi, un settore difficile e complicato, ha bisogno di giovani creativi che ci mettono passione per emozionare i propri clienti. Organizzare musica, serate speciali e quant’altro non bastano se chi le organizza non le vive in prima persona. Ebbene oggi siamo saliti in cima al cantone Ticino, Nante, per sederci a tavola nel ristorantello del paesello sopra Airolo. Il sorriso, l’accoglienza ci hanno già scaldato il cuore. I piatti, buoni, ben presentati, con il sorriso della titolare e della sua collaboratrice hanno dato le giuste emozioni e la delicatezza dei sapori di pietanze semplici, tradizionali ma gustose ci hanno deliziato. Poi il dessert; sarebbe stato semplice dire abbiamo un semi freddo…. Magari fatto in casa. No! Qui si gioca con le parole ed eccoti che ti portano un foglio dove è descritto il dessert: “La Balossèda du chiasei” tradotto il semifreddo del casaro.
Geniale e simpaticissimo. Lo ordiniamo anche se siamo bei sazi, ma non ci lasciamo scappare l’occasione di questa “balossèda”. Ottima scelta. Locale giochi per bambini piccoli, sala Titanic lussuosa per riunioni particolari e tanta, ma tanta gioia nell’accogliere i clienti o chiamiamoli amici. Certo entri da cliente e ne esci come uno di loro… Un vortice di emozione ! Se volete salire riservate a questo numero 0041 91 235 51 20, ve lo consigliamo. (ETiCinforma.ch/Bosia)
Note redazionali: questo articolo lo abbiamo scritto di nostra iniziativa, i titolari non sanno neanche che lo abbiamo scritto perché a noi che viviamo di emozioni, quando troviamo emozioni le vogliamo condividere con i nostri lettori.