I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
11 05 2025 ¦ La festa della mamma ha sempre un significato importante
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • UMB RUGBY LUGANO: vittoria con bonus tra le mura di casa

    RBoss
    Ott 20, 2014
    0

    Domenica di rugby a Muzzano, in scena le due squadre seniores luganesi, entrambi vincenti. Buona prova del team 2, che in prima Lega, in campo alle ore 13,00 contro Zug, vince con largo punteggio e buon gioco. A seguire è il team 1 a centrare vittoria e bonus in lega A, con 50 minuti di buon rugby, belle mete e meritata vittoria ai danni di Basilea.
    I bianconeri partono bene, mettono pressione e muovono palla, costringendo gli avversari a diversi falli, per fermare le folate offensive dei ticinesi. La prima frazione di gioco si chiude “solo” sul 20 a 0 per i locali, in effetti, senza troppa frenesia e immotivato nervosismo, il punteggio poteva avere un margine più largo.
    Inizia il secondo tempo e Lugano chiude i giochi centrando il bonus quando ancora manca un intero quarto di match. Spazio allora ai cambi e partita più spezzettata e senza ritmo.
    Borghetti ha visto buone cose, soprattutto la touche e la mischia, trascinate dall’ottima prestazione di Borello, che hanno prodotto molti palloni,  ancora, però, scarsa disciplina sia tattica che comportamentale e due mete prese per un calo di tensione che in un match di rugby non deve mai avvenire.
    A tratti  a Muzzano si è visto un bel rugby, con mete frutto di continuità di gioco e movimento a tutto campo, un sistema di gioco che ha portato a diverse segnature e tutte ben costruite, ora l’obiettivo diventa giocare con la stessa intensità per l’intero arco del match.
    Unico neo, ancora due cartellini per scorrettezze, inutili, dei luganesi e lo sfortunato infortunio a Gianini, che lo terrà per un po’ lontano dal campo.
    Ora subito al lavoro per il prossimo impegno in trasferta ad Avusy, dove Lugano,  lo scorso anno, centrò la prima vittoria della sua recente storia, nel massimo campionato svizzero.

    ABC

    Lugano- Basilea      46 – 10    (punti 5 -0)

    Formazione
    15 Serventi, 14 Calvaresi, 13 Rostan, 12 Schmitt G. (Navas), 11 Fiala’a, 10 Medici, 9 Iandiorio (Castillo Peralta), 8 Zampa (Polti), 7 Ahumada (Agustoni), 6 Perez Queralt (Buratti), 5 Borello, 4  Gianini (Vettorel)(Matarese) Fiala’a, 3 Rizzo, 2 Campopiano, 1 Cocchiarella
    N.E:  0
    Marcatori: (fonte ufficiale arbitro)
    Mete: 2 Fiala’a, 1 Iandiorio, 1 Calvaresi, 1 Serventi, 1 Catillo Peralta
    Trasf. : 5 Medici
    C.P: 2 Medici
    Drop: 0
    Cartellini:
    Bianchi : 1 campopiano
    Gialli: 1 fiala’a
    Rossi: 0
    Mvp: Borello

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.