La Nuova Carì società di gestione Sagl comunica che l’apertura del comprensorio sciistico per la stagione invernale 2022/2023 è prevista per sabato 17 dicembre 2022.
Anche quest’anno, in collaborazione con Valbianca SA e con le altre stazioni sorelle, gli appassionati avranno la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento stagionale Ski Card Leventina, che permetterà di accedere ai comprensori di Carì, Airolo-Pesciüm, Cioss Prato, Dalpe, Airolo-Lüina e Prato Leventina, e di beneficiare di uno sconto del 50% presso numerose stazioni partner.
Come riconoscimento per la fedeltà dimostrata dai propri clienti durante la scorsa difficile stagione, le società degli impianti di risalita hanno deciso di impegnarsi per mantenere invariati i prezzi degli abbonamenti stagionali. Inoltre, i detentori di una Ski Card Leventina 2021/2022 beneficeranno di uno sconto del 10% sull’acquisto del nuovo abbonamento stagionale.
Verrà altresì riproposta la collaborazione con l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino e con diversi Comuni della regione, che offriranno ai domiciliati e ai possessori di case secondarie un ulteriore sconto del 10% che sarà cumulabile con l’offerta citata in precedenza.
La prevendita inizierà lunedì 17 ottobre. Anche quest’anno sono previste due fasi di prevendita a prezzi speciali. La prima durerà fino al 6 novembre e la seconda fino al 25 novembre.
Nuova Carì comunica inoltre che il sito web www.cari.swiss è stato completamente rinnovato. La Ski Card Leventina 2022/2023 potrà essere acquistata tramite l’online shop del sito web e coloro che avevano acquistato un abbonamento per la stagione 2021/2022 riceveranno un codice unico che permetterà di applicare lo sconto del 10% al momento dell’acquisto online.
Infine Nuova Carì comunica che, per la prima volta dopo molti anni, le tariffe dei biglietti giornalieri subiranno un leggero aumento a causa del significativo rincaro dei prezzi del carburante. L’aumento previsto è comunque inferiore al 5%.