I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
ALLERTA CANICOLA - PROTEGGETEVI!
RELLANA GIOIELLI
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
24 06 2026 ¦ L’alta cucina stellata sposa il Ticino: il successo firmato Felix Lo Basso ed Emiliana Ferraroni
24 06 2026 ¦ La Svizzera batte il Canada, prima di gruppo e qualificata per i 16esimi.
16 06 2026 ¦ Serena Fumaria ha presentato il suo libro “Narci, ti amo!” a Mendrisio, in anteprima Svizzera (video integrale conferenza curato da ChiassoTVweb)
24 10 2026 ¦ Corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore – Faido il 24 ottobre 2026 /iscrizioni entro 2 ottobre
13 06 2026 ¦ Debutto mondiale vergognoso della Svizzera che si fa pareggiare dal debolissimo Qatar. Yakin chieda scusa!!!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • UDC e Lega non correranno assieme. Qualcuno probabilmente non sa fare di calcolo. Per fortuna!

    RBoss
    Giu 24, 2026
    #fattoreETC, eticinforma.ch, lega, matematica, popolo ringrazia, rottura unita, udc, udc si smarca, votazioni cantonali
    0

    Tira molla, ritarda di mesi, cerca di trovare accordi, l’area di destra assetata di potere si è lasciata abbagliare da sensazioni solo loro. L’UDC che perde molto in occasioni di votazioni popolari, l’UDC che promette soluzioni miracolose, ma essendo all’opposizione può permettersi di sbraitare senza nulla fare. L’UDC con cavalli che provengono da altri partiti, con personalità preparate, nulla da eccepire, ma dalle idee poco sociali, l’UDC che se dovesse andare in Governo, sempre se, leverebbe sussidi cassa malattia, aiuti sociali, userebbe la mannai per levare gli spiccioli ai poveri e favorire i milionari della propria area, l’UDC che ha le idee trumpiane e stiamo vedendo queste idee dove stanno portando gli USA sia all’interno che in esterno.
    Una Lega ferma, anzi in perdita di velocità, che senza questa congiunzione perderà un seggio, niente male, levando la possibilità di giocare agli arrocchi e a favorire i propri… La Lega che pensa di essere in monarchia, dove possono fare tutto senza giustificarsi. Quella Lega che nella giustizia, in questi 12 anni, ne ha combinate di tutti i colori, tanto da far perdere autorevolezza al sistema giudiziario, che pensa più alle lotte clandestine che alla giustizia. Insomma la matematica è una e a noi sembra che questa spaccatura, per fortuna, leverà di torno un ministro che a sua volta ha usato il potere per i favoritismi dei suoi amici e amici degli amici. L’UDC che comunica la spaccatura tramite comunicato stampa, e la Lega che si meraviglia dei modi e dei metodi di comunicare. L’UDC che con ogni probabilità non ce la farà a fare un ministro, anche se le personalità forti le ha nei suoi ranghi, per cui eroderà voti proprio ai loro ex amici, che dovranno lottare per mantenere un seggio in Governo. Il tutto per capricci personali, da entrambi le parti, a dimostrazione che questi due partiti, ops, un movimento e un partito, interessa loro solo la cadrega e fare solo i loro affari, poi del resto il nulla. In dieci anni di maggioranza relativa in Governo, nulla è cambiato, o meglio tutto è cambiato in peggio, la gente non arriva più a fine mese e loro vanno avanti a scandali e scandaletti. Sono al potere per i loro affari personali, se prendono iniziative lo è solo per favorire certe arre di potere, hanno un domenicale che attacca tutti, che fa battaglie di puro ideologismo spicciolo, ma dichiarano che questo giornale non è del movimento. Insomma tra tutti chi vogliono prendere in giro?
    Noi popolino alla finestra a vedere che capita, con la consapevolezza che in politica uno più uno non fa mai due, ma molto meno. A casa nostra, 50 anni fa si chiamavano “facia da tola”.
    Lasciamoci sorprendere ma non facciamoci incantare, per questi personaggi, già ci immaginiamo i nomi delle liste, grandi oratori e astuti politici, tenteranno di sminuire tutto quanto fanno gli altri elogiano il loro non operato. Se sei del popolo stai distante da questi teorici incantatori; se andranno al potere la stagione già nera oggi diventerà catastrofale! Ci siamo intesi!

    (ETC red)

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.