Una corretta alimentazione unita al movimento sono i pilastri per consentire ai bambini una crescita e sviluppo ottimali. Fourchette verte è l’associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione, attraverso l’attribuzione dell’apposito marchio con la Fourchette verde. Dopo un’analisi dei menu proposti, l’associazione ticinese con il suo marchio di qualità nutrizionale ha riconosciuto l’impegno delle cuoche e della nutrizionista delle scuole dell’infanzia e dei centri extrascolastici Fogazzaro 1,2 e 3, nell’offrire ai bambini e ragazzi che frequentano le strutture dei pasti equilibrati, sani e gustosi.
La consegna dell’attestato Fourchette verte è avvenuta, ieri mattina, in forma privata presso la sede Fogazzaro 3.
“Il marchio Fourchette Verte è un marchio di qualità che certifica l’offerta di pasti sani ed equilibrati e l’offerta di un ambiente in cui è assicurato il rispetto delle norme igieniche, spiega Emanuela Matta, responsabile del Fogazzaro 3 e nutrizionista. E aggiunge:
“l’acquisizione del marchio per noi è una gratifica che conferma tutto il nostro impegno e cura nella stesura dei menù e nella preparazione dei pasti per i nostri/e bambini/e.”
Con l’attribuzione del marchio alla Scuola dell’infanzia e centro extrascolastico Fogazzaro 1, 2 e 3 le strutture certificate Fourchette verte in Ticino sono 333.
Nella foto, da sinistra: Silvana Giunta, coordinatrice Centri Extrascolastici; Lyubomira Bruson, cuoca; Michela Banfi, responsabile Fogazzaro 1; Chiara Clerici, responsabile Fogazzaro 2; Emanuela Matta, responsabile Fogazzaro 3 e nutrizionista, Caterina Siclari, cuoca.
Nella foto, davanti: Floriana Tomaselli, coordinatrice Centri Extrascolastici.