Sabato, e domenica fino alle 15:00, il Palaghiaccio di Varese sarà protagonista per la prima volta del torneo Federale “Agazzi”, inerente il settore giovanile. Saranno coinvolte squadre nazionali e squadre estere.
Sarà sicuramente un’occasione per vedere il Palaghiaccio pieno di giovani e dare la carica ai Killer Bees per scendere in campo ancora più carichi contro il Ceresio.
L’imperativo è ancora una volta vincere contro gli elvetici per restare agganciati alla seconda e terza posizione.
Sarà necessaria tutta la concentrazione e la determinazione perché, oltre a Barban e Toletti, mancheranno anche Cortenova per una tendinite al polso e Sansonna con una contrattura alla schiena, mentre sarà presente come secondo portiere Stefano Angei data la mancata partecipazione anche di Bianchi.
Dal punto di vista tecnico, continua il lavoro sul mantenimento della concentrazione per tutta la gara e sulla disciplina in quanto, martedì prossimo, si disputerà a Faido alle 21:00 anche la semifinale di Coppa Ticino.
Il Ceresio non sarà disposto a concedere nulla, dato il suo secondo posto in classifica che lo assicurerebbe per l’accesso alla fase finale di campionato, dove si gioca il passaggio di categoria.
Appuntamento quindi al Palaghiaccio di Varese da sabato per seguire il torneo giovanile e, alle 18:30, le Api che tenteranno di tornare in positivo dopo il passo falso di domenica scorsa.