Titolo di sezione e podio individuale ai Campionati Ticinesi
Sabato 5 maggio 2018 si è svolta al poligono del Monte Ceneri la giornata cantonale dei giovani tiratori a 300m con il fucile d’ordinanza.
Questa manifestazione ha lo scopo di assegnare il titolo di campione ticinese alla migliore società, a livello individuale, ed effettuare le qualifiche dei gruppi che parteciperanno ai propri campionati ticinesi.
Buona la partecipazione, ben 142 i partecipanti appartenenti a 16 società.
La Società Tiratori del Lucomagno di Ponto Valentino era presente con 13 giovani e, con una media di 87,62 punti, si aggiudica per la seconda volta negli ultimi tre anni, il titolo cantonale di sezione, con oltre 2 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la società di Mendrisio (85.47 punti).
A livello individuale bellissima prestazione di Luca Veglio che con ottimi 271 punti su 300 si è classificato al 2. rango a pari merito con il 1. (Remy Tomamichel di Airolo), ma penalizzato dalla serie di 10 colpi sparata al mattino.
Per la Società Tiratori del Lucomagno completano la parte alta della classifica individuale Benno Cattaneo al 5. rango con 267 punti e Christian Solari al 9. rango con 264 punti.
Per quel che concerne le qualifiche ai Campionati Ticinesi Gruppi che si terranno a Faido il 18 agosto 2018, ben 30 gruppi (ognuno composto da 4 ragazzi/e) si contendevano gli 8 posti a disposizione.
Anche in questo ambito la Società Tiratori del Lucomagno batte tutta la concorrenza ed è l’unica società che è riuscita a qualificarsi con 2 gruppi: al primo rango, con 712 punti su 800, si è qualificato il gruppo Puntiröi (Benno e Ivo Cattaneo, Luca Veglio e Christian Solari), mentre al quarto rango, con 684 punti, il gruppo Bregnöi (Reto Guarisco, Lisa Veglio, Oliver Iametti e Bryan Urietti).
Complimenti a tutti i partecipanti e monitori e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione agonistica.