Alla pistola, sabato a Bellinzona si sono svolte le gare a gruppi dove si è imposto il Club Pistola Tesserete (Ulisse Steib 373, Stefano Biaggi 361, Tiziano Daldini 355 e Lorenzo Lucchini 348) davanti a Faido (Andrea Villani 371, Michel Biermann 366, Maurizio Gianella 358 e Silverio Manenti 339) e a Bellinzona (Paolo Cuccu 362, Gianni Girardello 358, Davide Guglielmini 356 e Cédric Marazza 354).
Al fucile 10m sul poligono di Lugano si è gareggiato nella categoria juniores. Michele Verdi, Gordola grazie ad una gara regolare fa suo il titolo. Ylenia Casari, Bellinzona argento, paga un errore al tredicesimo colpo di finale che le fa perdere il contatto con Verdi. Al 3. rango si classifica Mario Gianoni, Brissago.
Domenica 21 erano in gara a Lugano i tiratori alla P10: al mattino gli juniores e le donne e al pomeriggio gli elite. Dopo la qualifica, i migliori 8 di categoria avevano acceso alla finali che ricordiamo funzionano a eliminazione.
Tra gli juniores s’impone Davide Ferrari di Ludiano davanti a Daniele Gervasoni, Canobbio e a Julian Bernasconi di Canobbio. Tra le donne, gara molto serrata dove si impone Nadine Burri, Torre su Omiga Pun, Pregassona solo grazie ad un colpo di spareggio. Bronzo a Cristina Rossi, Carabbia.
Tra gli elite si impone Fabrizio Bozzetto, Bironico qualificatosi come 8. Che riesce ad aggiudicarsi il titolo di campione ticinese precedendo Ulisse Steib, Paradiso e Tiziano Daldini, Villa Luganese.