CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
SPECIALE PER CANDIDATI; UNA GRANDE OPPORTUNITÀ DI AVERE VISIBILITÀ ...
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
ROBERTO FERRARI - LEGA DEI TICINESI
SEM GENINI - LEGA DEI TICINESI
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
ZAHRA RUSCONI - UDC
PIETRO QUANCHI - IL CENTRO
AMALIA MIRANTE - AVANTI CON TICINO & LAVORO
MARCO QUADRI - IL CENTRO
PRONACI AUTO SAGL - OSOGNA
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
SAN VALENTINO , NON ESCO CON DONNE SPOSATE!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura con Maria Marchese
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
24.03.2023 ¦ Elezioni cantonali del 2 aprile 2023, alcune considerazioni e una grande delusione per un’occasione che andrà nuovamente persa!
21.03.2023 ¦ Un po’ mi vergogno di cosa succede da noi grazie a CS. Un sistema che stà scoppiando!
15.03.2023 ¦ Booking.com, uno strumento bello ma utilizzato male da albergatori… alla fine non è uno specchio della realtà..
22.02.2023 ¦ Maria Marchese collabora con ETC nel settore dell’arte e della cultura.
07.02.2023 ¦ Un buon giornalismo ha dei costi e deve però garantire la coerenza della propria linea editoriale

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • TICINO SICURO perché la sicurezza è una cosa seria

    RBoss
    Dic 3, 2014
    eticinforma, giovanni masoni brenni, sicurezza, ticino sicuro
    0

    Il  progetto  TICINO  SICURO nasce  dalla  volontà  di  Associazioni  attive  sul  territorio  di  parlare  del  tema sicurezza in maniera concreta. Le Associazioni sono Fondazione Diritti Umani, Besso Pulita!, Pro Juventute Svizzera italiana e OAD FCT ( Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino).
    Il  progetto  raccoglie  anche  l’appoggio  di  Giovanna  Masoni  Brenni,  vicesindaco  di  Lugano,  che,  dopo  il “Tavolo della crisi”, ha voluto farsi interprete del bisogno di sedersi attorno ad un tavolo per approfondire questa volta il tema della sicurezza.

    TICINO SICURO prevede cinque incontri, da dicembre a febbraio, per confrontarsi con chi conosce la realtà e lotta contro la criminalità. Cinque appuntamenti per capire insieme il dilagare di furti e rapine, il racket della prostituzione, ma anche la mafia che si fa largo e si annida, e poi ancora gli attacchi alla nostra privacy e ai nostri conti bancari online. E, non da ultimo, la crescente eppur silenziosa violenza domestica.

    La sicurezza è una cosa seria, ed è giusto parlarne concretamente con chi conosce il tema, per l’esperienza professionale  o  personale.  La  comprensione  e  la  discussione  sono  indispensabili  per  mettere  in  atto  reali meccanismi di prevenzione e tutela. Esperti e testimoni interverranno come relatori, mentre le Associazioni promotrici, presenti in maniera puntuale sul territorio, sapranno contribuire con la propria conoscenza ed esperienza locale.

    TICINO SICURO promuove il dibattito su temi di stringente attualità, nei luoghi che ne vivono il disagio, con l’intento  di  ascoltare  le  domande,  stimolare  e  suggerire  criteri  di  risposta,  perché  l’unico  modo  per combattere le paure è la consapevolezza, le informazioni, la chiarezza delle spiegazioni.

    Il progetto TICINO SICURO risponde alla necessità di approfondire, di trattare con serietà e competenza un tema  così  centrale  della  vita  di  ciascuno.  Le  Associazioni  promotrici  si  sono  per  questo  affidate  a  due consulenti,  gli  avvocati  Natalia  Ferrara  Micocci  e  Luigi  Mattei,  entrambi  già  Procuratori  Pubblici,  per individuare  gli  ambiti  di  discussione,  i  relatori  e  coordinare  i  contenuti  di  un’iniziativa  così  vasta  e complessa.

    Il  format  è  diverso  dal  solito,  infatti  il calendario  di  TICINO  SICURO sarà  reso  noto  nel  corso  delle settimane,  perché l’attualità  e  le  sollecitazioni  di  Associazioni  e  cittadini  contribuiranno  a  precisare  i contenuti  dei  temi  scelti,  il  calendario  degli  appuntamenti  e  i  luoghi  d’incontro,  che  avverranno infatti in diverse  parti  del  Cantone. Gli  incontri, una  volta  definiti,  saranno  prontamente comunicati agli  organi  di stampa, sul sito internet e la pagina Facebook TICINO SICURO.

    Maggiori info cliccando qui www.ticinosicuro.ch

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.