La Franklin University Switzerland ha consegnato alla sua 48ma Cerimonia di Laurea, avvenuta domenica 20 maggio alle ore 19:00 al Palazzo dei Congressi di Lugano.
In tutto 80 gli studenti che, avendo completato con successo il proprio programma di studi, hanno ricevuto i loro diplomi, più precisamente 71 diplomi di Bachelor of Arts e 9 di Master of Science in International Management.
Per l’occasione è stato invitato come ospite d’onore ed oratore principale Richard J. Renaud (v. biografia in calce), Presidente ed Amministratore Delegato di TNG Corporation (Renaud Family Office) e fondatore della Roasters Foundation, cui verrà riconosciuto un dottorato honoris causa, insieme a quello per lo Sceicco Hussein Al-Banawi, Presidente ed Amministratore Delegato per The Industrial Group ed autore del libro The Unknown Leader: Discover the Leader in You (2012), noto per il suo sostegno alla parità di genere nella regione araba.
Biografia Richard J. Renaud
Richard J. Renaud è Presidente e Amministratore Delegato di TNG Corporation (Renaud Family Office) dal 1976 ad oggi, e co-Presidente di Dundee Sarea LP. Vanta un’esperienza di oltre 40 anni nell’ambito del private equity con particolare focus su operazioni di turnaround in Canada e negli Stati Uniti.
Renaud ha fondato Dundee Sarea, una società di private equity, con Dundee Corporation ed il suo Presidente e Amministratore Delegato, Ned Goodman. Ancor prima, nel 1999, è stato socio fondatore del fondo di private equity Wynnchurch Capital, di cui è stato Presidente fino a giugno 2013.
Tra i diversi ruoli ricoperti, Renaud è stato inoltre investitore, consigliere e amministratore di AMJ Campbell (1977-1980), Radiomutuel (1982-1999), Canstar (1988-1995) e Weider Health & Fitness (dal 1987 come consigliere e dal 1993 al 1996 come Presidente e Amministratore Delegato).
Attualmente è un membro nei consigli di diverse società, tra cui Android Industries e PetHealth (TSE-PTZ). È inoltre membro dei consigli di amministrazione delle Fondazioni Concordia University e St. Mary Hospital Centre.