Torniamo sul tema caldo dell’hockey in Svizzera. Perché bisogna fermare il campionato Svizzero di Hockey durante le ferie Natalizie, dove la gente andrebbe in massa a vedere la propria squadra del cuore, per favorire una squadra che è in difficoltà e tutti devono intervenire per salvare le casse di questa squadra.
Una squadra che si è rivelata poco dolce nei confronti dei bianconeri, ricordiamo invitati a partecipare alla Spengler. Sottolineiamo che i bianconeri sono stati invitati e sono pure stati invitati a poter fare la casetta bianconera alla Spengler dove tutti saranno accolti con la tipica classe ticinese della gentilezza ed accoglienza. Per la prima volta dalla Spengler che si è chiesto ad una squadra ospite di garantire anche il dopo Spengler, e lo hanno chiesto al Hockey Club Lugano e vi sarà pure un motivo di questa richiesta.
Noi pensiamo che la Spengler debba essere proposta in un periodo dove vi è già una pausa, vedi amichevoli Nazionali e non in un periodo interessante a meno che il Davos rifonda ogni club con almeno fr 500 mila per il danno subito. Tutti i club hanno difficoltà finanziarie e non vediamo perché per il Davos si devono sacrificare gli altri. Quando un Ambri è in difficoltà, per esempio, nessuno dall’altra parte si sogna qualcosa per salvarlo come fu invece il caso anche per il Kloten che addirittura la Lega andò in soccorso. Se la Spengler garantisce spettacolo di alto livello, preghiamo almeno al Davos e ai suoi tifosi di imparare a comportarsi in particolare verso i loro ospiti. Il Lugano, ospite, si comporterà da ospite, con garbo ed educazione come deve essere.
La Spengler, una scusa per salvare le casse del Davos, e allora che il Davos sia almeno riconoscente verso tutti gli altri, è il minimo che si deve chiedere e che al Lugano sia riservata l’ospitalità degno del blasone del Lugano stesso. (ETC)